Attualità lunedì 22 settembre 2014 ore 16:22
A scuola di intercultura

Le proposte per l'anno scolastico 2014 del centro Nord Sud per i progetti di animazione interculturale
PISA — Il 24 settembre 2014, nella sala 301 della Provincia di Pisa, il Centro Nord Sud presenta il progetto PAIS (Percorsi di Animazione Interculturale nelle Scuole) per l’anno scolastico 2014/15, un'articolata proposta di laboratori sui temi dell'intercultura, dei diritti e della pace rivolta a tutte le scuole del territorio provinciale.
Le classi potranno scegliere i percorsi desiderati su diverse aree di interesse, come la cittadinanza attiva, la comunicazione interculturale, l'orientamento al lavoro, tutela dei diritti, integrazione e altre tematiche. Gli incontri saranno realizzati grazie anche a fondi europei e nazionali per l'integrazione dei cittadini stranieri e al contributo di associazioni del territorio, straniere e non, che operano per sensibilizzare a favore della diversità e per il contrasto dei fenomeni di xenofobia, purtroppo ancora presenti anche nel nostro territorio.
In occasione della presentazione verrà consegnato il materiale informativo con le relative schede per richiedere i percorsi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI