QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 11°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 22 maggio 2019

Attualità lunedì 22 settembre 2014 ore 16:22

A scuola di intercultura

Le proposte per l'anno scolastico 2014 del centro Nord Sud per i progetti di animazione interculturale



PISA — Il 24 settembre 2014, nella sala 301 della Provincia di Pisa, il Centro Nord Sud presenta il progetto PAIS (Percorsi di Animazione Interculturale nelle Scuole) per l’anno scolastico 2014/15, un'articolata proposta di laboratori sui temi dell'intercultura, dei diritti e della pace rivolta a tutte le scuole del territorio provinciale.

Le classi potranno scegliere i percorsi desiderati su diverse aree di interesse, come la cittadinanza attiva, la comunicazione interculturale, l'orientamento al lavoro, tutela dei diritti, integrazione e altre tematiche. Gli incontri saranno realizzati grazie anche a fondi europei e nazionali per l'integrazione dei cittadini stranieri e al contributo di associazioni del territorio, straniere e non, che operano per sensibilizzare a favore della diversità e per il contrasto dei fenomeni di xenofobia, purtroppo ancora presenti anche nel nostro territorio.

In occasione della presentazione verrà consegnato il materiale informativo con le relative schede per richiedere i percorsi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità