Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:03 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ingegnera Michaela Benthaus è la prima persona con disabilità a volare verso lo spazio: il racconto del su viaggio in un video
L'ingegnera Michaela Benthaus è la prima persona con disabilità a volare verso lo spazio: il racconto del su viaggio in un video

Politica domenica 21 settembre 2014 ore 14:30

​Accesso fondo Otto per Mille, arriva l’istanza

L’iniziativa è del Movimento5Stelle di Santa Maria a Monte che propone di attingere a queste risorse per i lavori di edilizia scolastica



SANTA MARIA A MONTE — Un fondo proveniente dall’8 per Mille come cassa per pagare i lavori di risanamento di alcune aree pubbliche. Questa era la giusta soluzione, secondo il Movimento 5 Stelle, per compiere gli oltre 13mila euro di riqualificazioni, tra cui lo smaltimento delle coperture d’amianto da alcune scuole del territorio.

Un’ipotesi, secondo i grillini di Santa Maria a Monte, che l’amministrazione comunale non ha voluto prendere in considerazione e quindi ripropongono adesso attraverso un’istanza cittadina presentata alcuni giorni fa.

“Il Movimento 5 Stelle – annunciano in una nota stampa – ha presentato, in data 18 settembre 2014, un’istanza cittadina a cui l’amministrazione è tenuta a rispondere tramite gli organi competenti entro 30 giorni (articolo 55 dello Statuto comunale), nella quale viene specificata anche la sezione del sito del Governo dove trovare la documentazione e le indicazioni per accedere a tale fondo. L’istanza – spiegano i grillini – si è resa necessaria per chiedere quale sia l’intenzione dell’amministrazione comunale di Santa Maria a Monte: continuare a spendere in modo scellerato soldi pubblici o cercare di risparmiare usando i pochi mezzi che lo Stato mette a disposizione?”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La moglie Silvia ha voluto ringraziare il personale medico che ha accompagnato il marito durante le cure: "Grande umanità e disponibilità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità