Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 10 marzo 2023 ore 19:30

L'addio di Pontedera al suo Andrea

Andrea Lanini

Il funerale di Lanini, docente e musicista pontederese scomparso a soli 50 anni, sarà svolto al Duomo. Le parole di cordoglio del sindaco e del Comune



PONTEDERA — Il dolore e la desolazione per la morte di Andrea Lanini, amatissimo docente dell'Accademia musicale di Pontedera e musicista apprezzato, oltreché compagno e amico delle moltissime persone che hanno potuto conoscerlo, non se ne andrà facilmente.

Il tragico incidente in cui è rimasto coinvolto lo ha strappato alla vita soltanto a 50 anni, lasciando un vuoto incolmabile per i suoi cari e la città. "Pontedera piange la tragica scomparsa di Andrea Lanini, un uomo eclettico e straordinario, artista, musicista, docente, giornalista - lo ha ricordato dopo la scomparsa il sindaco Matteo Franconi - un uomo e un professionista innamorato del territorio in cui viveva a cui ha sempre dedicato, anche con il suo generoso impegno nell'associazionismo locale, quell'intelligenza profonda e gentile che rappresentavano la cifra più bella dell'umanità".

"Mi piace ricordarlo con quel sorriso garbato dedicato a tutti in ogni occasione - ha concluso - ci stringiamo in un triste, commosso e silenzioso cordoglio attorno alla famiglia ed ai suoi affetti più cari".

Come ha fatto sapere la stessa Accademia musicale, che ha osservato anche un giorno di chiusura per lutto ricordando il proprio maestro, il funerale di Andrea si terrà domani, sabato 11 Marzo alle 14,30, presso il Duomo di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca