Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Parla Romano La Russa in Consiglio Regionale lombardo e Forza Italia lascia l'aula: «Soffriranno di prostatite»
Parla Romano La Russa in Consiglio Regionale lombardo e Forza Italia lascia l'aula: «Soffriranno di prostatite»

Attualità Giovedì 16 Aprile 2015 ore 12:20

Agricoltura, al via un secondo corso di potatura

Dopo il successo del primo, tornano altre tre lezioni gratuite di olivicoltura organizzate dal Comune e dall'associazione Giotto



SANTA MARIA A MONTE — Visto il successo del primo corso e le numerose richieste rimaste in sospeso, l'amministrazione comunale ha deciso di organizzare, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Giotto, una seconda edizione gratuita del corso di potatura degli olivi.

In tutto saranno tre lezioni, di cui una teorica che si terrà stasera alle 20,30 all’auditorium delle scuole medie. Le due pratiche invece saranno sabato 18 aprile al podere in località San Michele e venerdì 24 al podere in località Pregiuntino, entrambe dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 17,30.

“Questo assessorato promuove tale iniziativa per riportare l’attenzione su un settore che nell’annata passata ha subito una grave diminuzione della produzione - ha commentato Roberto Michi - L’olivicoltura rappresenta una delle produzioni di qualità del territorio santamariammontese e tali iniziative mirano a sviluppare ed arricchire tale settore nella speranza di un futuro sviluppo di maggior qualità”.

“L’amministrazione comunale è sempre stata attenta alla valorizzazione dei prodotti tipici locali e alla promozione del territorio anche attraverso le sue eccellenze - ha spiegato il sindaco Ilaria Parrella - una di queste per Santa Maria a Monte è senz’altro l’olio e questa iniziativa del corso di potatura mira a diffondere maggiormente la cultura dell’olivicoltura ed a migliorare le nostre produzioni proprio attraverso la maggior conoscenza di questa nostra risorsa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decine di denunce di persone raggirate dal messaggio inviato da contatti in rubrica: i Carabinieri invitano a diffidare, i consigli della PS online
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità