Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA14°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Spettacoli sabato 05 luglio 2014 ore 10:50

​Al Fonte Mazzola risuona l’epoca di Vivaldi

Successo alla seconda serata delle 11Lune con il concerto della Corale Valdera e l’orchestra di Wiesbaden. E i "Giganti" sempre più protagonisti



PECCIOLI — Dal Credo al Gloria, la “Stravaganza” di Vivaldi conquista il pubblico delle 11Lune. Grande successo con circa 300 presenze anche per la seconda serata della rassegna culturale pecciolese che ieri sera, venerdì 4 luglio, ha visto sul palco del Fonte Mazzola il connubio dell’orchestra dell’accademia musicale di Wiesbaden e della Corale Valdera.

Dopo aver aperto il concerto con alcuni famosi brani, gli archi e i fiati dell’orchestra tedesca hanno accompagnato le voci della Corale, ricreando nello scenario dell’anfiteatro in tufo in aperta campagna l’atmosfera dell’epoca del grande compositore del tardo barocco veneziano.

Ma lo splendido scenario del Fonte Mazzola non è solo teatro di cultura. Lo scorcio pecciolese e i "Giganti" di Naturaliter sono stati infatti scelti dalla Mercedes per promuovere la nuova Daimle S-Coupe 500. Proprio poche ore prima dell'inizio delle 11Lune, una troupe della casa automobilistica tedesca ha scattato alcune foto della nuova vettura all'ombra delle Presenze, protagoniste per quest'anno della rassegna.

Prossimo appuntamento con le 11Lune, giovedì 10 luglio con il concerto dei Virginiana Miller, gruppo alternative rock livornese vincitore del David di Donatello 2013 per la Miglior canzone originale con il brano Tutti i santi giorni, colonna sonora dell’omonimo film di Paolo Virzì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Perde il controllo dell'auto e finisce capovolto senza poter uscire dall'abitacolo: intervengono i Vigili del Fuoco che lo estraggono in sicurezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Politica