Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:59 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport domenica 23 dicembre 2018 ore 17:10

Pontedera bello ma sprecone

1 a 1 ad Alessandria dopo un primo tempo di dominio assoluto e con tante occasioni sprecate sotto porta. Poi il pari



ALESSANDRIA — Il primo tempo poteva finire sul 3-4 a zero, invece è finito con un solo gol, peraltro il più difficile da realizzare. 

Una prodezza in mezza rovesciata del difensore Borri, al primo gol in campionato. 

Ma anche nella ripresa la supremazia è stata granata, anche se non ai livelli del primo tempo. 

Poi, a un quarto d'ora dalla fine, Tentoni ha siglato il pari nonostante l'Alessandria fosse rimasta in dieci per espulsione di Gatto, pareggio non più sbloccato nonostante una'altra bella rovesciata di Tommasini nel finale.

Il calcio, teniamolo sempre in mente, è strano ma ha una norma verace secondo la quale se non trasformi le molte, in questo caso, azioni create, finisce spesso che segnano gli altri. 

Le occasioni costruite e non trasformate a due passi dalla porta piemontese sono state soprattutto di Pinzauti, peraltro bravo nell' arrivare al momento del tiro, mentre già all'inizio Magrini e il rientrante capitan Caponi (ammonito in diffida per cui mercoledì non giocherà contro la Lucchese) avevano avuto la doppia occasione di passare subito in vantaggio. 

 L'obiettivo di girare a quota 30, mancano tre punti, dovrà essere raggiunto proprio mercoledì, ultima del girone d'andata, al Mannucci contro la Lucchese, mentre che il Pontedera sia nel complesso una squadra sempre più forte sul piano del gioco ma con quache difficoltà a segnare è ormai sotto gli occhi di tutti.

Formazione del Pontedera: Biggeri; Benedetti R., Borri (Fontanesi dal 55°) Vettori; Mannini, Magrini (Masetti dal 72°); Serena, Caponi, La Vigna; Tommasini, Pinzauti.Marcatori : Borri al 14°, Tentoni al 75°.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità