Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:25 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Green Pass, cosa è e come funziona

Sport giovedì 20 marzo 2014 ore 19:15

​Alì-Rebrasse, la grande boxe torna in città

Ali vs Rebrasse

Per il titolo europeo dei pesi supermedi il pugile pontederese sfiderà il francese sabato 22 marzo sul ring del Palazzetto. Già scintille fra i due



PONTEDERA — Dopo oltre quarant’anni a Pontedera torna l’èlite del pugilato. Sabato 22 marzo, alle 20,30 al Palazzetto dello Sport, Muhammad Ali Ndiaye sfida Christopher Rebrasse per il titolo europeo dei pesi supermedi, ma fra i due le scintille ci sono già alla conferenza stampa di presentazione.

Si terrà quindi a casa di Alì e nella patria di Guido e Sandro Mazzinghi, la rivincita del pugile pontederese nei confronti del francese che alcuni mesi fa ebbe quasi la meglio su di lui. L’incontro che si svolse a Brindisi infatti si chiuse in parità, con dodici riprese.

“Quello di sabato – annuncia il procuratore di Alì e presidente Opi2000 Salvatore Cherchi – sarà un match spettacolare e l’opportunità per una grande rivincita su un titolo così importante”.

Soddisfazione e attesa per la serata arrivano anche da parte dell’assessore Matteo Franconi, del rappresentante del comitato cittadino Con Alì verso il mondiale Renzo Ciangherotti e del presidente della pugilistica Galilei-Mazzinghi Fabiano Angiolini che si appellano agli appassionati di pugilato, ai commercianti e ai cittadini di Pontedera affinché venga valorizzato al massimo quest’evento di grande levatura sportiva.

Ma le parole più convinte, rivolte direttamente al suo avversario, arrivano dal pugile originario del Senegal: “Ricambio il rispetto nei confronti di Rebrasse – ha detto Ali – ma Allah mi ha già detto che sabato vincerò”. Parole che durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento hanno fatto balzare in piedi l’atleta francese, mostrando quanto agonismo ci sia fra i due anche fuori dal ring.

Appuntamento dunque a sabato sera. Le prevendite sono disponibili in alcuni esercizi commerciali della zona, come ad esempio al bar del centro Panorama, al bar La Cittadella, al bar Marianelli. Prima del grande incontro che vale il titolo europeo, al Palazzetto incroceranno i guantoni anche altri campioni della boxe come Cristian Sanavia, Luca Giacon, Alessandro Caccia, Andrea Manco. Ci sarà spazio, a inizio serata, anche per tre incontri di dilettanti della pugilistica Galilei Mazzinghi di Pontedera.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata

The Black Power Ali Ndiaye - by TarzanGT
allenamento Alì.mp4 - Super14581458
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme divampate nel pomeriggio in località Colle del Rosselmini - La Croce. Il Comune invita a fare attenzione e a non intralciare l'antincendio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Nila Biasci nei Doveri

Martedì 15 Giugno 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cronaca

Cronaca