Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Spettacoli mercoledì 15 ottobre 2014 ore 18:45

Alla ricerca di un nuovo quartiere

Successo per Extra Pontem. La regista danese Anna Stigsgaard: "Vogliamo raccontare altre parti della città ma ci vogliono le giuste condizioni"



PONTEDERA — Dopo il quartiere della stazione nel 2013, quello fuori del ponte. Quale sarà il prossimo quartiere raccontato dal Teatro Era? Grande successo di pubblico per lo spettacolo Extra Pontem andato in scena al Teatro Era il 10, 11 e 12 ottobre. “Anche questa seconda esperienza di raccontare un quartiere attraverso lo spazio e il tempo è andata bene – racconta la regista danese ma che da anni vive in Valdera, Anna Stigsgaard – credo che oltre al pubblico che è stato tantissimo, ci sia soddisfazione anche da parte degli attori”. Sul palco ci sono attori professionisti, pochi e molte persone che interpretano se stesse e il loro rapporto col quartiere, oltre alla Filarmonica Volere è Potere: “La stazione e fuori del ponte sono posti diversi – spiega – ma la storia si svolge attraverso il racconto in prima persona della gente che abita il quartiere”.

Lo scorso anno gli spettacoli si tennero nell'ex fabbrica Crastan nel quartiere stazione, quest'anno al Teatro Era che si trova fuori del ponte, le repliche ogni volta hanno registrato il tutto esaurito: “C'è grande attenzione, sia da parte dei cittadini che dell'amministrazione comunale – conclude – il desiderio di raccontare un altro quartiere è tanto ma ci devono essere le condizioni giuste. Per adesso stacchiamo un po' la spina e rilassiamoci, tra qualche settimana ne parleremo col Teatro e col Comune e capiremo se c'è la possibilità di raccontare un altro spaccato di vita pontederese”.  

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità