QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°12° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 15 novembre 2019

Spettacoli mercoledì 15 ottobre 2014 ore 18:45

Alla ricerca di un nuovo quartiere

Successo per Extra Pontem. La regista danese Anna Stigsgaard: "Vogliamo raccontare altre parti della città ma ci vogliono le giuste condizioni"



PONTEDERA — Dopo il quartiere della stazione nel 2013, quello fuori del ponte. Quale sarà il prossimo quartiere raccontato dal Teatro Era? Grande successo di pubblico per lo spettacolo Extra Pontem andato in scena al Teatro Era il 10, 11 e 12 ottobre. “Anche questa seconda esperienza di raccontare un quartiere attraverso lo spazio e il tempo è andata bene – racconta la regista danese ma che da anni vive in Valdera, Anna Stigsgaard – credo che oltre al pubblico che è stato tantissimo, ci sia soddisfazione anche da parte degli attori”. Sul palco ci sono attori professionisti, pochi e molte persone che interpretano se stesse e il loro rapporto col quartiere, oltre alla Filarmonica Volere è Potere: “La stazione e fuori del ponte sono posti diversi – spiega – ma la storia si svolge attraverso il racconto in prima persona della gente che abita il quartiere”.

Lo scorso anno gli spettacoli si tennero nell'ex fabbrica Crastan nel quartiere stazione, quest'anno al Teatro Era che si trova fuori del ponte, le repliche ogni volta hanno registrato il tutto esaurito: “C'è grande attenzione, sia da parte dei cittadini che dell'amministrazione comunale – conclude – il desiderio di raccontare un altro quartiere è tanto ma ci devono essere le condizioni giuste. Per adesso stacchiamo un po' la spina e rilassiamoci, tra qualche settimana ne parleremo col Teatro e col Comune e capiremo se c'è la possibilità di raccontare un altro spaccato di vita pontederese”.  

René Pierotti
© Riproduzione riservata



Tag

Venezia sott'acqua, la peggiore marea degli ultimi 50 anni: le immagini dall'elicottero

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità