Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 02 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin torna in Africa
Putin torna in Africa

Attualità venerdì 31 ottobre 2014 ore 15:33

All'avanguardia nella cura dell'artrosi precoce

L'ospedale Lotti tra i primi in Toscana a istallare protesi al ginocchio senza rimuovere i legamenti. Articolazione più stabile e ripresa più veloce



PONTEDERA — Un ospedale all'avanguardia nella cura dell'artrosi precoce. E' il Lotti di Pontedera, uno dei primi in Toscana a effettuare un intervento al ginocchio con conservazione dei legamenti e istallazione di una protesi: “Sono interventi che di solito riguardano adulti dai quaranta anni in poi – spiega il dottore Franco Carnesecchi – con questa nuova tecnica la ripresa è più veloce e il ginocchio rimane più stabile perché sia il crociato anteriore che il posteriore non vengono tagliati”.

La tecnica è chiamata Sparing surgery e non è invasiva, il metodo è applicato per il ginocchio e l'anca: “Il paziente può camminare ma anche correre senza preoccupazioni. Anche con gli interventi precedenti si poteva svolgere una vita assolutamente normale, ma con Sparing surgery – conclude Carnesecchi - la ripresa è più veloce e la resa migliore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo, 18 anni, milita nella squadra dell'Urbino Taccola di Uliveto Terme: il messaggio dopo il violento impatto sulla circonvallazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca