Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 31 agosto 2020 ore 16:06

Coronavirus, altri cinque positivi nel pisano

A livello regionale incremento di 73 casi, aumentano anche i ricoverati nei reparti Covid e quelli in terapia intensiva. Zero decessi



PISA — Ci sono cinque nuovi positivi al coronavirus in provincia di Pisa (ieri erano stati quindici).

Il totale dei contagiati nel pisano, dall'inizio dell'emergenza sanitaria, per la Regione sale a 1066 (dal 24 giugno la Regione ha cambiato il sistema di conteggio dei positivi). Le persone decedute restano 91 (l'ultimo decesso in provincia di Pisa risale al 17 agosto).

Ausl nord ovest ha segnalato invece quattro casi in provincia di Pisa (vengono raccolti in orario diverso rispetto alla Regione). Due sono a Pisa, di cui uno riguarda una persona rientrata dall’estero, uno a Ponsacco (rientro da altro territorio italiano) e uno a Pontedera (rientro dall’estero). Ausl centro invece segnala un nuovo positivo a San Miniato e uno a Santa Croce sull'Arno.

A livello regionale, il bollettino della Regione indica invece 73 casi in più rispetto a ieri (compresi quelli di Pisa), il totale sale a 11858

Gli attualmente positivi in Toscana sono 1574 (ieri erano 71 meno).

L'età media dei 73 casi odierni è di 38 anni circa. Di questi 20 sono identificati in corso di tracciamento e 53 da attività di screening. Il 32% ha meno di 26 anni, il 29% tra 26 e 40 anni, il 25% tra 41 e 65 anni, il 14% ha più di 65 anni. Per quanto riguarda gli stati clinici: il 63% è risultato asintomatico, il 25% pauci-sintomatico.

Dei 73 casi, 11 sono ricollegabili a rientri dall'estero, di cui 1 per motivi di vacanza (Croazia). 5 casi sono ricollegabili a rientri da altre regioni italiane (3 Sardegna, 2 Emilia Romagna). Un caso riferibile a cittadino residente fuori regione la cui positività è stata notificata in Toscana. Il 36% della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

Nelle ultime 24 ore sono stati analizzati 4438 test (ieri 6433, 98 nuovi positivi, età media 34 anni).

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid sono 60 (7 più di ieri). In terapia intensiva ci sono otto pazienti (3 più di ieri).

Oggi non si segnalano decessi in tutta la Regione.

Il totale delle persone Covid-positive che hanno perso la vita dall'inizio dell'emergenza sanitaria rimane 1141.

Le persone complessivamente guarite sono 9143 (2 più di ieri) di cui 8996 (2 più di ieri) dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca