Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport lunedì 12 ottobre 2015 ore 09:00

Ambra Cavallini argento all'Assigenia

La squadra di Russo chiude al secondo posto il torneo. Col Montesport finisce 0-3. Dodici punti per Buggiani e undici per Dovichi



PONTEDERA — L'Ambra Cavallini chiude il trofeo "Assigenia" con un secondo posto. Le biancoblu di Pontedera cedono 3-0 nella finalissima contro Montesport, al termine di un match nel complesso equilibrato e ben giocato da entrambe le parti. Alla resa dei conti, il team della Valdelsa è riuscito a spuntarla in virtù del minor numero di errori commessi.

All'avvio, le due squadre scendono in campo con il sestetto tipo: dopo le prime fasi di studio, la Montesport allunga (8-11) e lo staff pontederese rileva Donati con Tedesco. Nel finale, l'Ambra Cavallini agguanta la parità a quota 18, ma sono le avversarie a piazzare il break decisivo, chiudendo a 22. Solita musica nel secondo set, anche se, stavolta, sono le ragazze di Russo e Giannoni ad andare in vantaggio alla prima sosta tecnica: il resto del set è nuovamente punto a punto, con Montesport che commette meno errori e raddoppia il proprio vantaggio (22-25).
Nel terzo parziale, l'Ambra Cavallini sembra aver trovato la chiave di volta per accorciare le distanze e conduce fino a metà (16-15), ma Montesport è un osso duro. L'epilogo, infatti, arride alle ragazze della Valdelsa (21-25), ma la prestazione delle biancoblu ha riservato nel complesso diversi segnali positivi. Tra meno di sette giorni ci sarà la possibilità di riscattarsi: domenica, al Pala "Zoli", l'Ambra Cavallini Pontedera scenderà in campo per la gara d'esordio e al di là della rete ci sarà nuovamente la Montesport.

Ambra Cavallini Pontedera - Montesport 0-3 (22-25, 22-25, 21-25)

Ambra Cavallini Pontedera:
Sostegni, Buggiani 12, Donati 2, Dovichi 11, Meucci 5, Nelli 3, Castellani (L), Tedesco 2, Battini ne, Lupi ne, Martinelli ne, Piozzi (L) ne, Ricci ne. Allenatori: Russo e Giannoni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità