Lavoro lunedì 16 giugno 2014 ore 22:12
Amedei apre in Mongolia
L'azienda pontederese ha inaugurato il punto vendita di Ulan Bator
PONTEDERA — I cioccolato piace anche in estremo oriente, in particolare quello pontederese prodotto da Amedei. A Ulan Bator, capitale della Mongolia, è stato inaugurato in questi giorni un punto vendita della casa di produzione di cioccolato Amedei, nata nel 1990 che ha sede alla Rotta. Un'altra azienda di eccellenza che partita da Pontedera tenta la conquista anche dei mercati asiatici. Un'idea quella di aprire in Mongolia tutta pontederese, infatti la nota azienda di cioccolato si è rivolta per progettare il negozio asiatico all'architetto Silvia Fregoli. Una nuova avventura quindi per il famoso marchio toscano di cioccolato.
Quello in Mongolia non è il primo negozio aperto all'estero da Amedei, azienda fondata da Cecilia Tessieri. Amedei infatti è presente anche negli Stati Uniti, a New York nel centro di Manhattan.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI