STOP DEGRADO

"Giratevi, accanto alla fontana olivi secchi"

Dopo la segnalazione del degrado e dell'abbandono in cui versa la fontana di piazza Duomo una lettrice ha fatto notare le piante che stanno seccando

I due olivi secchi

Poco meno di una settimana fa abbiamo segnalato il degrado e l'abbandono in cui versa la fontana di piazza del Duomo da più di un anno, con acqua stagnante e rifiuti come bottiglie di birra che galleggiano.

Una lettrice di QUInews Valdera ci ha scritto dopo aver letto l'articolo invitandoci a spostare lo sguardo poco più in là: "Faccio seguito all'articolo inerente la fontana di Piazza Duomo a Pontedera, perché aver messo le fioriere con ulivi e bordura varia e ora far seccare tutto? È veramente indecente".

I due olivi secchi

In effetti siamo andati a verificare e come potete vedere in queste foto gli ulivi sono secchi, così come le piante ai piedi del tronco. Non sono i primi alberi a seccare a Pontedera, purtroppo: anche le palme di via Dante sono quasi secche e nonostante una prima segnalazione e una seconda il Comune non ha mai affrontato la questione. 

I due olivi secchi

Anche la fontana di via Duomo, nonostante le segnalazioni, a oggi è ancora piena di rifiuti e acqua sporca, come una settimana facome nel 2019

Il duomo

"Stop degrado" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni posso essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.

Le condizioni della fontana oggi: acqua stagnante e rifiuti