Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA19°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Politica giovedì 31 gennaio 2019 ore 11:30

"La fontana del Duomo è uno stagno putrido"

Lo segnalano Matteo Arcenni e Matteo Bagnoli (Fdi - centrodestra Valdera), sostenendo che "è lo specchio dell'amministrazione comunale"



PONTEDERA — "Ben vengano i dieci milioni di euro arrivati dal ministero per lo sviluppo della zona del Dente Piaggio. Il sindaco esulta e sprizza entusiasmo sui social e sui mezzi d’informazione - scrivono Matteo Arcenni e Matteo Bagnoli, del centrodestra Valdera - , ma mentre rincorre progetti faraonici si dimentica delle piccole grandi cose che fanno la differenza tra una città nelle mani del degrado e un centro urbano curato e decoroso".

"La fontana del Duomo - puntualizzano i due -, uno dei simboli più importanti di Pontedera, è sporca e piena di rifiuti. Una situazione che va avanti da tempo, e che sembra non intaccare minimamente la sensibilità dell’amministrazione. Tra l’altro, a distanza di pochi metri dalla fontana, c’è l’unico albergo di lusso della città: l’hotel Armonia. Immaginiamo, quindi, un turista facoltoso che sceglie di visitare Pontedera, e che appena arrivato, ancora con i bagagli in mano, si trova a fare i conti con lo 'stagno' putrido di piazza Duomo". 

"La verità - concludono Arcenni e Bagnoli - è che la fontana è lo specchio dell’amministrazione comunale: attenta ai grandi annunci, ma sempre più lontana dalla quotidianità dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Fratelli d'Italia la denuncia sullo stato del cantiere e la richiesta di un cronoprogramma vincolante: "I ponsacchini non meritano questa attesa"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità