Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 18:30
"Le palme di via Dante possono essere salvate?"

Una lettrice chiede a maggioranza e opposizione del consiglio comunale di interrogare la giunta: "Se seccheranno sarà una vergogna"
PONTEDERA — Dopo il nostro articolo sullo stato precario delle palme di via Dante a Pontedera, segnalateci da un lettore, un'altra lettrice ha inviato una lettera per chiedere a maggioranza e opposizione di interrogare la giunta sullo stato di quelle piante e se possono ancora essere salvate:
"Gentile QUInews Valdera ho letto l'articolo sulle palme che stanno seccando in via Dante e vorrei chiedere al Consiglio comunale, minoranza e maggioranza, di interessarsi alla questione e chiedere conto alla Giunta sullo stato di quelle piante.
Sono da sempre un’ambientalista, una cittadina che rispetta la natura, che fa la raccolta differenziata e che ha a cuore l’ambiente e vedere quelle povere palme strizzate in quei piccoli vasi, secche e abbandonate, mi fa molta tristezza.
Vorrei chiedere al Comune: “È possibile salvarle? Possono riprendersi in quei vasi oppure è necessario piantarle da un’altra parte?”.
Se le piante seccheranno e dovranno essere buttate sarà una vergogna e uno spreco di soldi pubblici, di noi cittadini!"
Lettera firmata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI