Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

STOP DEGRADO giovedì 06 maggio 2021 ore 08:00

La Via Dante ribattezzata Via delle palme secche

Un servizio fotografico di un lettore evidenzia la moria "prevista" delle piante che furono installate in una delle strade principali di Pontedera.



PONTEDERA — "Quelle palme non hanno mai attaccato e non ci voleva molto a prevederlo. Da anni sono li secche in brutta vista nei vasi che peraltro sono di intralcio sui marciapiedi"

Il nostro lettore non usa mezze parole nella nota di accompagnamento alle foto che ha scattato in Via Dante a Pontedera, la strada che dalla Misericordia porta alla stazione e che ha ribattezzato Via delle palme secche.

Per la cronaca le piante furono posizionate nel Luglio del 2015 in occasione della riapertura, al traffico ed ai pedoni, dopo alcuni e importanti interventi di restauro della strada realizzati con il contributo di Ecofor Service. 

Gli allestimenti curati dall'architetto Alberto Bartalini contemplavano anche luci rosse che illuminavano le palme. All'epoca non mancarono le interrogazioni del Movimento 5 Stelle in consiglio comunale e le critiche accese e colorite di molti cittadini perchè "via Dante aveva l'aspetto di una strada a luci rosse" 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità