Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:10 METEO:PONTEDERA14°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Onorificenza a Liliana Segre, Casellati si commuove: «Lei ha trasformato l'orrore in memoria»

Politica martedì 22 dicembre 2015 ore 18:30

Via Dante ancora nel mirino dei Cinque stelle

Dopo l'esposto alla Procura il Movimento ha fatto un sopralluogo nella strada delle palme e delle luci rosse: "Installazione non sicura, va rimossa"



PONTEDERA — Il sopralluogo è stato fatto mercoledì 16 dicembre alla presenza della ditta installatrice, di un tecnico del Comune di Pontedera e del denunciante assistito da un tecnico di fiducia.

“L’esito della verifica ci dice che l’impianto è stato realizzato così perché altrimenti sarebbe costato troppo, per ubbidire ad una questione estetica e in ultimo che è stato considerato di carattere provvisorio”.
“Ma non e' tutto – aggiungono i cinque stelle - perché alcuni accorgimenti adottati per evitare il rischio di elettrocuzione (volgarmente scossa) si sono rivelati inefficaci come ad esempio l’uso di resina all’interno delle scatole di derivazione per altro accessibili e facilmente apribili senza l’uso di alcun attrezzo”.

Gli esponenti di minoranza chiedono lo smantellamento dell'istallazione pensata dall'architetto Bartalini: “Considerato che l'impianto è pericoloso per l’incolumità pubblica e le cause di pericolo non sono e non saranno rimosse, la proposta conclusiva del nostro consulente è stata quella di smantellare immediatamente l’intera installazione. Politicamente ci chiediamo e vi chiediamo se sia accettabile mettere a rischio la sicurezza delle centinaia di persone che passano ogni giorno da via Dante (ricordiamo che c'è anche una scuola, e la stazione e' a due passi) per una questione estetica. Speriamo che la Procura faccia quanto prima il suo lavoro”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del Fuoco sul posto per spegnere il rogo. Una persona ustionata è stata soccorsa dal 118. Ad andare a fuoco una tappezzeria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cultura

Attualità

Attualità