QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°25° 
Domani 14°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 settembre 2019

Politica martedì 22 dicembre 2015 ore 18:30

Via Dante ancora nel mirino dei Cinque stelle

Dopo l'esposto alla Procura il Movimento ha fatto un sopralluogo nella strada delle palme e delle luci rosse: "Installazione non sicura, va rimossa"



PONTEDERA — Il sopralluogo è stato fatto mercoledì 16 dicembre alla presenza della ditta installatrice, di un tecnico del Comune di Pontedera e del denunciante assistito da un tecnico di fiducia.

“L’esito della verifica ci dice che l’impianto è stato realizzato così perché altrimenti sarebbe costato troppo, per ubbidire ad una questione estetica e in ultimo che è stato considerato di carattere provvisorio”.
“Ma non e' tutto – aggiungono i cinque stelle - perché alcuni accorgimenti adottati per evitare il rischio di elettrocuzione (volgarmente scossa) si sono rivelati inefficaci come ad esempio l’uso di resina all’interno delle scatole di derivazione per altro accessibili e facilmente apribili senza l’uso di alcun attrezzo”.

Gli esponenti di minoranza chiedono lo smantellamento dell'istallazione pensata dall'architetto Bartalini: “Considerato che l'impianto è pericoloso per l’incolumità pubblica e le cause di pericolo non sono e non saranno rimosse, la proposta conclusiva del nostro consulente è stata quella di smantellare immediatamente l’intera installazione. Politicamente ci chiediamo e vi chiediamo se sia accettabile mettere a rischio la sicurezza delle centinaia di persone che passano ogni giorno da via Dante (ricordiamo che c'è anche una scuola, e la stazione e' a due passi) per una questione estetica. Speriamo che la Procura faccia quanto prima il suo lavoro”.



Tag

Recco, operatore del 118 aiuta donna a partorire in casa: la nascita del bambino in diretta telefonica

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Attualità