QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 17 febbraio 2020

Attualità mercoledì 28 ottobre 2015 ore 13:20

Ombre sulle luci di via Dante

Il M5S ha chiesto ai carabinieri di verificare il modo in cui sono stati collocati gli impianti d'illuminazione, considerati potenzialmente pericolosi



PONTEDERA — Le luci in via Dante tornano a far discutere. Prima sono stati giudizi di carattere estetico al centro della diatriba. Poi i furti delle lampade. Ora arriva anche un esposto a cinque stelle: i grillini chiedono che gli impianti d'illuminazione vengano controllati, per verificare eventuali responsabilità in quella che, a detta dell'M5S, è un'installazione grossolana e discutibile.

L'esposto, firmato dai consiglieri Andrea Paolucci e Fabiola Toncelli, è stato presentato ai carabinieri. I due consiglieri sono entrati in azione dopo aver letto la segnalazione di un cittadino su Facebook. I dubbi maggiori sarebbero causati dalle calate di alimentazione, non protette, dai fari, inseriti in blocchi di calcestruzzo ricoperti da Domopak, e dalle scatole di derivazione, inserite nei vasi delle palme con fori non protetti.

Ci sarebbero poi il mancante fissaggio delle scatole dell’illuminazione e la connessione elettrica tra la linea e le calate, protetta solo con del nastro isolante, ad allarmare gli esponenti del Movimento, che ora cercano risposte ai propri timori rivolgendosi alle forze dell'ordine.



Tag

Coronavirus, Spallanzani: «Niccolò in buone condizioni»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Lavoro