Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 07 ottobre 2015 ore 19:30

"Solo due i faretti rubati"

Da palazzo Stefanelli le precisazioni dell'Amministrazione: "Gli altri sei tolti e sostituiti dalla ditta installatrice". Punto sui furti nelle scuole



PONTEDERA — Le precisazioni del Comune sui faretti di via Dante. In un comunicato in arrivo da palazzo Stefanelli l'Amministrazione fa sapere che su otto faretti temporaneamente scomparsi solo due erano stati rubati, mentre gli altri sei erano stati tolti dalla ditta installatrice per problemi di funzionamento.

Questo il comunicato integrale in cui il Comune annuncia anche un incontro che c'è stato con i responsabili delle forze dell'ordine per i furti nelle scuole:

Stamani è stata diffusa, anche attraverso i social network, la notizia del furto di “numerosi faretti” in Via Dante. Si tratta degli allestimenti realizzati da uno degli sponsor dell'operazione di valorizzazione della nuova strada. In realtà la quasi totalità dei faretti “scomparsi” (sei su otto) sono stati rimossi dalla ditta installatrice per problemi di funzionamento e sono in riparazione. La sparizione di due faretti era avvenuta, nei giorni scorsi, dopo l'inaugurazione e se ne era già parlato. Ovviamente il fenomeno non va sottovalutato: sono in corso indagini per risalire ai colpevoli ma è opportuno riportare il fatto correttamente.

Riguardo a questi episodi come a quello dei furti nelle scuole avevamo già espresso la condanna dell'amministrazione comunale. I blitz notturni nella scuole hanno l'unico fine di fare piccolo vandalismo e di recuperare qualche spicciolo. Si tratta di un comportamento gravissimo che va condannato nuovamente e che dovrà essere fermato.

Ieri in Comune si è svolto un incontro con i responsabili delle forze di polizia cittadine e la nostra polizia locale, per definire strategie e azioni operative. Questa amministrazione esprime il massimo sostegno e la fiducia al loro operato e presto avremo dei risultati.

E' opportuno fare due considerazioni. La prima è che le forze dell'ordine lavorano meglio quando c'è la massima collaborazione da parte di tutti i cittadini. L'auspicio è che nessuno si giri dall'altra parte e ogni particolare circostanza venga segnalata. Il Comune, è quasi inutile ripeterlo, è al fianco ai cittadini onesti e dotati di senso civico.

La seconda considerazione è che, una volta assicurati alla giustizia, i colpevoli devono avere un segnale chiaro dallo Stato che non può essere quello dell'impunità. Occorre che ci sia una effettiva rieducazione e ravvedimento da parte di costoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità