STOP DEGRADO giovedì 08 luglio 2021 ore 11:57
Rifiuti e acqua stagnante nella fontana del Duomo

Uno dei luoghi simbolo di Pontedera è in stato di abbandono, l'impianto è spento, c'è poca acqua verde e tanti rifiuti che galleggiano
PONTEDERA — Che le condizioni della fontana di piazza del Duomo fossero di degrado è cosa nota almeno dal Gennaio 2019. Due anni e mezzo dopo non è cambiato niente e la fontana, che è spenta, è solo un ricettacolo di rifiuti e acqua verde putrida e stagnante.
La fontana è quindi in stato di abbandono da diverso tempo, anche se a ben vedere rappresenta uno di quei luoghi simbolo di Pontedera. Nell'acqua stagnante ci sono bottiglie di birra, lattine, plastica e altri rifiuti.
"Stop degrado" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni posso essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI