Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA24°34°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 12 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo yacht al largo di Formentera va a fuoco e affonda: il video dell’imbarcazione avvolta dalle fiamme
Lo yacht al largo di Formentera va a fuoco e affonda: il video dell’imbarcazione avvolta dalle fiamme

Attualità martedì 12 agosto 2025 ore 12:45

Anche la Valdera nella morsa del caldo torrido

Condizionatori accesi, pochi spostamenti e l'attesa dell'aria fresca: anche nei comuni della provincia la colonnina di mercurio schizza in alto



VALDERA — Il grande caldo è tornato a farsi sentire. Il break delle ultime settimane di Luglio, che avevano permesso di respirare nei primi giorni di Agosto, è stato rapidamente archiviato anche in Toscana, dove è scattata l'allerta per l'ondata di calore.

E, naturalmente, dalla morsa non sfugge la Valdera. Dove, nella giornata di ieri, lunedì 11 Agosto, si sono registrate temperature ampiamente al di sopra dalla media stagionale. Dai 40° a Ponsacco fino ai 39,5 a Capannoli, senza mai scendere sotto i 38°, se non in pochissimi casi.

Anche in Valdicecina e nel Comprensorio del Cuoio, comunque, la giornata non è stata più fresca: a Montopoli, per esempio, si sono registrati addirittura 40,1°, mentre a Pomarance si è arrivati a 39,8°.

Stando al Consorzio Lamma, non sono previsti grandi cambiamenti nei prossimi giorni, se non qualche lieve calo delle temperature nella giornata di giovedì 14 Agosto, laddove si verificheranno alcuni brevi temporali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Asl nord ovest piange la scomparsa di Pietro Baldi, stimato infermiere in servizio alla sala gessi del Lotti. Il ricordo dei colleghi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità