Attualità venerdì 04 settembre 2015 ore 13:30
Anche le Melorie ha il suo mercato
E' il terzo attivato in via sperimentale dalla Giunta. Inaugurazione sabato 5 settembre. Turini: "Vogliamo incrementare la filiera corta"
PONSACCO — Da sabato 5 settembre anche le Melorie avrà il suo mercato agricolo, per incrementare la filiera corta.
Il Comune di Ponsacco infatti ha attivato in via sperimentale per un anno un mercatino agricolo nella frazione.
Dopo quelli sperimentati con successo ed ormai consolidati che si trovano in piazza Valli e in piazza della Repubblica, la Giunta ha dato il via libera ad un mercatino di produttori locali anche alle Melorie.
I banchi saranno disposti ogni sabato mattina nel parcheggio vicino alla Farmacia Comunale. "Quello della frazione è il terzo mercatino che viene attivato a Ponsacco - spiega l’assessore all’ambiente Emanuele Turini - l’obiettivo del progetto è quello di proseguire con l’ampliamento del mercato della filiera corta, valorizzando i prodotti e le aziende del territorio, e ci auguriamo che con il tempo anche il mercatino delle Melorie possa essere conosciuto ed apprezzato come gli altri due”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI