Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro giovedì 05 giugno 2014 ore 13:56

Anche Peccioli avrà un autodromo e un motorodromo

Renzo Macelloni
Renzo Macelloni

Il sindaco Macelloni annuncia che nell'ambito di Fondi Rustici è prevista la costruzione di due piste già inserite nel piano strutturale



PECCIOLI — Anche Peccioli punta il suo sviluppo sugli impianti motoristici. Nell'ambito del progetto Fondi Rustici infatti Macelloni, il neo sindaco, annuncia che è prevista la realizzazione di due impianti uno per kart, l'altro per automobili, già inseriti nel piano strutturale. Per la realizzazione degli impianti è anche già stata costituita una società la Impianti Sportivi Villa Monti spa e sono già state individuate anche le aree.

“Il progetto, - spiega Macelloni - oltre alla realizzazione di due tracciati polivalenti uno da kart, già regolarmente approvato dagli organi competenti e l’altro destinato prevalentemente ad auto e moto, prevede anche la costruzione di infrastrutture da impiegare sia come supporto all’attività sportiva che come strutture ricettive a suo corredo”.

Il progetto – continua il sindaco di Peccioli - nasce a corredo del progetto Fondi Rustici e potrà rappresentare un fattore di promozione territoriale e sociale nonché un forte polo di attrazione turistica portando anche notevoli benefici occupazionali al territorio. Questa realizzazione andrebbe senza dubbio a rafforzare il progetto Fondi rustici al quale stiamo lavorando. L’amministrazione comunale di Peccioli ad oggi ha mantenuto l’area individuata per la costruzione di un impianto per sport motoristici all’interno della previsione, come già detto, del proprio piano strutturale, garantendo quindi la possibilità in qualsiasi momento di poter ritornare sul progetto e magari provare a realizzarlo definitivamente. Su questo obiettivo abbiamo intenzione di effettuare gli approfondimenti necessari per portare avanti l’iniziativa”.

Non solo Macelloni spiega anche come tutto questo si inserisce nello sviluppo dei 40 casali da ristrutturare: “Il progetto Fondi Rustici è tra i primi obiettivi dell’attività dell’amministrazione comunale e in questa visione considera di grande valenza anche la realizzazione dell’impianto per sport motoristici. A questo proposito la nuova amministrazione comunale intende riesaminare anche temi e proposte importanti e di grande impatto sociale ed economico già promossi in passato ma tuttora, appunto, di grande attualità. Uno di questi è senz’altro la costruzione di un impianto per sport motoristici già presente da tempo nel nostro piano strutturale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità