Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 30 luglio 2014 ore 09:03

Ancora pioggia, ancora allagamenti a Pontedera

Prima conta dei danni: allagamenti al Romito, criticità a Santa Lucia e in via 4 Novembre, sulla strada per Montecastello cade un albero



PONTEDERA — Con le precipitazioni della notte si sono ancora una volta verificati allagamenti nelle frazioni e in alcune vie del centro cittadino. Su Pontedera nella nottata si sono riversati 72 millimetri di pioggia, che fognature e fossi agricoli non ce l'hanno fatta a ricevere sia per la quantità di pioggia caduta che per la difficoltà di deflusso dell'acqua causato dall'accumulo di sterpi ed altro.

Al Romito si sono registrate le criticità maggiori (l'acqua non si è ancora ritirata) per i residenti che hanno avuto piccoli allagamenti nei garage e in alcune pertinenze delle abitazioni. Il campetto dell'impianto sportivo ed i terreni intorno sono arrivati al limite della tracimazione. I cittadini stanno cercando di tenere le case all'asciutto con le pompe, ma come le fermano il livello dell'acqua torna ad aumentare.

Questa volta il centro di Pontedera non ha subito gli allagamenti gravi come pochi giorni fa anche ad un certo punto l'acqua in via Matteotti ha raggiunto una cumulata di qualche centimetro, ma non sarebbe entrata nei negozi. Altre criticità si sono registrate in via 4 Novembre, all'ingresso di Santa Lucia dove la strada a causa degli allagamenti della carreggiata. problemi si sono verificati anche sulla strada per Montecastello dove un albero è caduto sulla carreggiata chiudendola parzialmente.

"Noi al momento - ha spiegato l'assessore Matteo Franconi - abbiamo notizia di varie criticità, ma questa volta gli allagamenti sono stati pochi e hanno riguardato qualche garage e qualche fondo, ma comunque niente di paragonabile alle precipitazioni della scorsa settimana. Per ogni problema i cittadini possono rivolgersi al numero della reperibilità 329 6504322 o agli uffici comunali".

notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola