Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PONTEDERA15°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Karima El Marough: «E' stato un incubo, adesso rivoglio la mia vita»

Cronaca martedì 22 luglio 2014 ore 10:23

Maltempo, allagati negozi e case nel centro cittadino

A Ponsacco scantinati invasi dall'acqua. A Palaia è emergenza frane in molti punti della rete viaria. Disagi anche alla Piaggio e in FiPiLi



PONTEDERA — Allagamenti nella notte a Pontedera nel centro cittadino e nelle frazioni. I vigili del fuoco sono stati costretti ad intervenire in via Roma, via Primo maggio, via Saffi, corso Matteotti, viale IV Novembre. Allagati dall'acqua che non è riuscita a defluire dal sistema fognario anche degli esercizi commerciali. Dal cielo, soprattutto fra le 2 e le 4 del mattino, sono caduti circa 111 millimetri in circa due ore (vedi tabella in foto). Disagi si sono verificati anche al sottopasso di via De Gasperi e nella zona Fuori del Ponte. Pompieri al lavoro poi al parco dei Salici a Pontedera, in via del Popolo a Santa Lucia e a Il Romito. Nel corso della notte, anche in seguito alle segnalazione di alcuni cittadini, il sindaco Simone Millozzi e l'assessore Matteo Franconi hanno fatto vari sopralluoghi per vedere la situazione e decidere il da fare. "Non si è trattato di un malfunzionamento delle fognature, tutti gli impianti erano puliti - ha dichiarato il primo cittadino -. Purtroppo l'intensità dell'evento è stata troppo forte e in troppo poco tempo. Adesso la situazione, grazie all'immediato e prezioso lavoro della protezione civile e dei vigili del fuoco, è tornata quasi alla normalità. Sulle zone più colpite sono tuttora al lavoro i tecnici della manutenzione". 

A Ponsacco scantinati allagati nella zone vicine al centro, a piazza della Repubblica e in via Valdera C dove molte abitazioni sono sotto il livello della strada. Per tutta la notte ha operato per risolvere queste criticità la protezione civile e la Vab, consegnando sacchi di sabbia e tenendo aperte e pulite le caditoie. Ora sono al lavoro gli operai per ripristinare la pubblica illuminazione salta a causa del temporale.  

Criticità per le frane causate dalla pioggia anche a Palaia. nelle zone di  viale Italia, a San Gervasio al podere Casanova, a Montefoscoli al podere Fontanelle e al podere San Giuseppe, sulla provinciale a San'Andrea, Partino e Villa Saletta.

Problemi per il maltempo anche in Piaggio, dove gli operai del primo turno di stamattina non hanno preso servizio. La pioggia ha poi provocato anche disagi in FiPiLi, soprattutto fra Pisa e Santa Croce, per allagamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Pioggia a Pontedera nella notte tra il 21 e il 22 luglio 2014 - video di Gimmy Scatassa
Pioggia a Pontedera nella notte tra il 21 e il 22 luglio 2014 (2) - video di Gimmy Scatassa
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ispezione dei carabinieri di Pontedera e del Nas, che hanno richiesto l'intervento dell'Ausl e comminato sanzioni, oltre a segnalare il titolare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Rino Tommasi

Sabato 01 Ottobre 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità