Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:06 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Cronaca sabato 01 marzo 2014 ore 14:00

Piove ancora e la Valdera si allaga

Il torrente Carfalo sotto Ghizzano

Nessuna allerta, ma fiumi e torrenti invadono i campi in diverse zone. A Ponsacco chiusa via Maremmana, si tengono i sacchi di sabbia alle porte



VALDERA — A intermittenza sì, ma su tutta la Valdera continua a piovere ormai da oltre ventiquattr’ore e i corsi d’acqua cominciano a guadagnare terreno, per adesso (e per fortuna) invadendo solo campi coltivati e casse d’espansione.

Fuori dal suo letto naturale è infatti l’Era all’altezza di Capannoli, lungo la strada che congiunge La Fila alla rotatoria sotto Santo Pietro Belvedere. In quella zona, molti campi sono stati allagati, ma l’acqua per fortuna non ha lambito nessuna abitazione.

Livello alto anche per i torrenti Carfalo e Roglio, nei pressi di Ghizzano di Peccioli. Qui i corsi d’acqua si sono allargati nei limitrofi terreni coltivati, sono arrivati anche al livello della strada, ma per adesso non sembrano minacciare esondazioni.

Chiusa per allagamento è anche via Maremmana, la strada che congiunge Val di Cava a Ponsacco e che fu duramente colpita anche dall’alluvione dello scorso fine gennaio. Nessuna allerta meteo da parte della protezione civile, ma le sale operative monitorano costantemente il territorio, mentre i cittadini si tengono pronti per ogni evenienza con sacchi di sabbia e tavole di fianco alle porte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Attualità