Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli highlights di Alcaraz-Musetti alle Atp Finals di Torino: l'azzurro lotta nel primo set ma cede nel secondo
Gli highlights di Alcaraz-Musetti alle Atp Finals di Torino: l'azzurro lotta nel primo set ma cede nel secondo

Cronaca martedì 03 ottobre 2017 ore 09:50

In casa con gatti, cani e un mare di escrementi

La sindaca, su segnalazione della Asl, ha firmato un'ordinanza urgente di sgombero locali, "per igiene e tutela dell'incolumità pubblica"



CAPANNOLI — Una casa degli orrori, secondo alcuni testimoni, che ha costretto la sindaca di Capannoli Arianna Cecchini a prendere in mano la situazione, per tutelare la salute pubblica. Nella casa vivevano, assieme ai proprietari, una quarantina di gatti e due cani, con gli escrementi che continuavano ad accumularsi sul pavimento.

Secondo quanto ricostruito da Il Tirreno, la scoperta è arrivata quando una donna che abita in quella casa ha chiamato il 118 per un infortunio. I sanitari, arrivati sul posto, sarabbero stati morsi dai cani e quindi hanno allertato i carabinieri, che a loro volta hanno segnalato la situazione alla Asl, che a sua volta ha avvisato la prima cittadina.

Da qui l'ordinanza urgente di "sgombero locali", per tutti gli abitanti della casa. I proprietari sono stati invitati a lasciare l'abitazione e a ripulire i pavimenti del piano terra, ricoperti da centimetri e centimetri di deiezioni animali, mentre i gatti e i cani saranno ospitati in strutture specializzate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato un uomo di 32 anni, già noto alle forze dell'ordine. L'intervento della polizia dopo la segnalazione di alcune giovani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca