Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA23°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 02 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aereo precipitato in Perù con 7 vittime italiane: i rottami e le fiamme
L'aereo precipitato in Perù con 7 vittime italiane: i rottami e le fiamme

Attualità Martedì 30 Aprile 2019 ore 12:30

Quando i cani aiutano i bambini

l loro incontri, promossi dall'associazione onlus "Amici degli animali a 4 zampe", aiutano a contrastare l'autismo. Un ringraziamento



PONTEDERA — L' associazione "Amici degli animali a 4 zampe" sta realizzando in Valdera e Valdarno molti progetti sociali. E lo sta facendo anche quest'anno dedicando una particolare attenzione alla disabilità con un progetto di pet therapy destinato prevalentemente a ragazzi autistici di una scuola media e superiore della Valdera.

"Questo progetto - dice la presidente Rossella Prosperi - mostra e dimostra giorno per giorno l'empatia che si crea e cresce con i ragazzi. Il contatto con i cani riduce infatti nei ragazzi l'ansia e lo stress sviluppando dentro di loro la fiducia e un vero linguaggio nuovo. Le nostre attività vanno avanti - aggiunge la presidente - grazie anche al sostegno della Banca Crédit Agricole e per questo aiuto molto significativo ringraziamo di cuore la Banca"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno