Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un uomo forte per Firenze
Un uomo forte per Firenze

Attualità martedì 30 aprile 2019 ore 12:30

Quando i cani aiutano i bambini

l loro incontri, promossi dall'associazione onlus "Amici degli animali a 4 zampe", aiutano a contrastare l'autismo. Un ringraziamento



PONTEDERA — L' associazione "Amici degli animali a 4 zampe" sta realizzando in Valdera e Valdarno molti progetti sociali. E lo sta facendo anche quest'anno dedicando una particolare attenzione alla disabilità con un progetto di pet therapy destinato prevalentemente a ragazzi autistici di una scuola media e superiore della Valdera.

"Questo progetto - dice la presidente Rossella Prosperi - mostra e dimostra giorno per giorno l'empatia che si crea e cresce con i ragazzi. Il contatto con i cani riduce infatti nei ragazzi l'ansia e lo stress sviluppando dentro di loro la fiducia e un vero linguaggio nuovo. Le nostre attività vanno avanti - aggiunge la presidente - grazie anche al sostegno della Banca Crédit Agricole e per questo aiuto molto significativo ringraziamo di cuore la Banca"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andato a 58 anni nella notte per un malore: era stato primo cittadino di Bientina per dieci anni tra 2007 e 2017. Il cordoglio della politica
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Sport

Attualità