QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°24° 
Domani 15°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 23 ottobre 2019

Antonella Ruggiero a Fonte Mazzola a Peccioli

Mercoledì sera un altro appuntamento di grande spessore musicale alle 11 Lune



PECCIOLI — S’intitola “Universi Diversi” lo spettacolo musicale in programma mercoledì 23 nell’ambito del cartellone 11 Lune, a Fonte Mazzola. In scena, Antonella Ruggiero, considerata universalmente une delle voci più intense e suggestive del panorama musicale italiano e che dopo il percorso con i Matia Bazar, ha spaziato dalla musica sacra a quella per bambini, dal jazz al pop, passando per la musica ebraica, portoghese e orientale.

Con lei, un quintetto di grande spessore artistico e musicale.

Ai sassofoni, duduk, flauti etnici Maurizio Camardi. Alle tastiere Francesco Signorini. Al basso Federico Malaman. Alla batteria Davide Devito. Guest: Ernesttico alle percussioni.

Due universi sonori a confronto. Il Jazz/World di Maurizio Camardi e le canzoni e la voce di Antonella Ruggiero s’intrecciano in questo nuovo progetto live e discografico che li vede protagonisti. Due Universi che s’incontrano, si scambiano stimoli ed energie, si confrontano e si scontrano finendo per trovare una sintesi elegante, raffinata ma “popolare” allo stesso tempo. Alcuni brani scritti appositamente da Maurizio Camardi per la splendida voce di Antonella Ruggiero (e altri tratti dal repertorio della Ruggiero) danno vita a questo spettacolo, impreziosito dall’accompagnamento di grandi musicisti tra cui spicca il calore del sound del percussionista cubano Ernesttico, noto al grande pubblico per le collaborazioni con Jovanotti, Pino Daniele e Zucchero. Un viaggio nelle “musiche del mondo” insomma che abbatte in continuazione le barriere tra i generi musicali.

Lo spettacolo è gratuito. L’inizio è fissato per le 21,30.

Per ulteriori informazioni contattare la Fondazione Peccioliper, http://www.fondarte.peccioli.net/



Tag

Permessi di soggiorno per i migranti, l'escamotage dell'orientamento sessuale

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cultura

Sport