Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 22 ottobre 2014 ore 15:45

Tasse, 90 euro in meno per ogni cittadino

Mirko Terreni
Mirko Terreni

Grazie ai contributi incassati con la fusione, il Comune ha ridotto le aliquote e sbloccato investimenti fermi da anni



CASCIANA TERME LARI — Tariffe più basseagevolazioni per anziani e portatori di handicapdiminuzioni di 90 euro a persona e più investimenti. Questi i punti salienti del bilancio preventivo unificato 2014 del Comune di Cascina Terme Lari, approvato durante l'ultimo consiglio comunale. Novità positive, quelle vagliate dall'amministrazione di Mirko Terreni, rese possibili grazie ai cospicui contributi incassati dal Municipio dopo la fusione.

"Con il contributo di 1 milione di euro annuo che il Comune unificato incassa grazie alla fusione - ha detto il sindaco - è stato possibile ridurre le tariffe e pensare a investimenti pubblici bloccati già da vari anni. Su questo argomento - ha precisato Terreni - particolare attenzione sarà data al dissesto geologico, riesumando vecchi stanziamenti per la messa in sicurezza di zone a rischio, i cui finanziamenti sono disponibili ma bloccati per pastoie burocratiche".

E in merito alla polemica lanciata dalla lista di minoranza Per una svolta in Comune sul regolamento contabile da applicare il sindaco ha aggiunto: "E' una polemica sterile in quanto, in mancanza di approvazione di un nuovo regolamento, vige quello del Comune di Lari e questa è la modalità stabilita nell’accordo pre-unione dai due Comuni".

Sull’argomento, comunque, alla lista sarà data una risposta scritta alla capogruppo Marianna Bosco, come stabilito nel regolamento comunale, se non specificatamente richiesto, l’interrogazione non deve essere trattata in consiglio.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità