Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità sabato 15 marzo 2025 ore 04:50

Arno, transitato il colmo della piena da Pontedera

Lo scolmatore di Pontedera
Foto di: Canale Telegram Eugenio Giani

In diminuzione la portata del fiume su Pontedera, grazie anche all'apertura dello scolmatore. Resta comunque l'allerta rossa lungo il suo corso



PONTEDERA — La piena dell'Arno lungo l'asta del fiume è transitata poco prima delle tre della notte di oggi, sabato 15 Marzo. A riferirlo è il presidente della Toscana, Eugenio Giani.

Nell'ultimo aggiornamento, infatti, è stato riportato il transito della piena dalla città della Vespa. È in corso il passaggio a Pisa al secondo livello a 4,8 metri, mentre alla foce sarà nelle primissime ore del mattino.

Per quanto riguarda la situazione dell'Arno a Pontedera, gli ultimi tre rilevamenti hanno fatto notare un calo di portata: a mezzanotte si registravano 2.500 metri cubi al secondo, mentre poco dopo le 2 risultavano 2.445 metri cubi al secondo. Infine, alle 4,45, sono stati registrati 2.381 metri cubi al secondo. In ogni caso, il fiume resta al secondo livello.

L'andamento dell'altezza idrometrica a Pontedera

Il grafico del monitoraggio del livello dell'Arno, a cura del Centro funzionale, dimostra come dalle 18 l'altezza idrografica sia in lento, ma costante calo. In ogni caso, resta in vigore anche oggi l'allerta meteo di codice rosso almeno sino alle 14 di oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica