Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Contenuto Sponsorizzato sabato 18 febbraio 2023 ore 17:00

Arredare casa con uno stile moderno: i colori e i materiali da tenere a mente

Quando si tratta di arredare una casa in stile moderno, può essere difficile sapere da dove cominciare



. — Ci sono infatti così tanti colori e materiali tra cui scegliere che può essere difficile decidere cosa si adatti meglio alla vostra casa. Tuttavia, con un po' di ricerca e di creatività, è possibile creare una casa moderna ed elegante che vi piacerà: il segreto? Prestare attenzione a colori, materiali e dettagli.

Scegliere i mobili giusti per uno stile moderno

Quando si tratta di scegliere i mobili per uno spazio moderno, non è soltanto acquistare e scegliere pezzi semplici e minimalisti; cercate pezzi dalle linee pulite e dai colori neutri ma soprattutto puntate su materiali naturali come il legno, il metallo e la pietra. Una vasta scelta di mobili moderni è disponibile su importforme.it, portale specializzato dove potete acquistare tutto per la casa e in modo particolare l’arredamento bagna in uno stile minimal e contemporaneo.

Colori da considerare per creare una casa in stile moderno

Quando si tratta di scegliere le tonalità per un ambiente moderno, i neutri dovrebbero essere la scelta ideale. Queste sfumature costituiscono lo sfondo perfetto per qualsiasi casa dallo stile contemporaneo: il bianco è un'ottima scelta perché conferisce un aspetto nitido e pulito, ma anche il grigio è un'altra grande opzione, perché aggiunge un tocco di raffinatezza. Il beige è un'ottima scelta perché conferisce un aspetto caldo e invitante ma potete anche aggiungere qualche tocco di colore per dare un po' di vita al vostro spazio spaziando anche con tonalità più vivaci ma ricordandosi la regola del 3: non eccedere mai oltre le tre varianti colore nel medesimo ambiente.

I materiali più popolari

Per quanto riguarda i materiali, lo stile moderno utilizza tipicamente materiali naturali come il legno, il metallo e la pietra. Il legno è un'ottima scelta per i mobili e i pavimenti perché conferisce un'atmosfera calda e invitante allo spazio; il metallo è un'ottima scelta per i mobili, l'illuminazione e gli accessori, poiché riesce a dare quel mood industrial tanto di tendenza mentre la pietra può essere utilizzata anche per accenti come i piani d'appoggio o le cornici dei caminetti.

Consigli per creare una casa moderna

Quando si crea una casa moderna, ci sono alcuni consigli da tenere a mente. Innanzitutto, è importante mantenere lo spazio il più possibile ordinato perché contribuirà a creare un senso di calma e serenità, evitando quindi di sovraccaricare gli ambienti. Il secondo step è quello di utilizzare una tavolozza limitata di colori neutri e di aggiungere al massimo una tinta più vivace per dare maggiore armonia. Terzo punto da tenere in considerazione è quello di utilizzare accessori e decorazioni minimali, così si evita che lo spazio appaia eccessivamente pieno o pesante.

Gli accessori che fanno la differenza

Quando si tratta di accessoriare una casa moderna, è importante mantenerla minimal ma non per questo impersonale; scegliete pochi pezzi che aggiungano stile e personalità alla stanza; si possono anche scegliere pezzi dal sapore moderno, come forme geometriche o disegni astratti. Proprio come nella moda, anche nel mondo dell’arredamento sono gli accessori a fare la differenza e un ambiente moderno non deve per forza essere asettico come le copertine delle riviste ma può avere degli elementi che raccontano la vostra personalità o le vostre passioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità