Cronaca mercoledì 10 dicembre 2014 ore 06:00
Arrestato dopo un inseguimento della polstrada
Gli agenti intimano l'alt in FiPiLi, ma l'auto non si ferma e si dà alla fuga. Ferito un poliziotto. Nella bauliera trovati 20 chili di hashish
CASCIANA TERME LARI — Un 42enne arrestato, un poliziotto lievemente ferito e un trolley con 20 chili di hashish. Questo il bilancio di un movimentato episodio cominciato in FiPiLi e finito nei pressi di Cenaia nella tarda serata.
Una pattuglia della Stradale intima l'alt a un'Audi con a bordo due persone, ma il conducente non si ferma e si dà alla fuga. Scatta l'inseguimento.
Una fuga che finisce solo nei pressi della frazione. fra il territorio comunale di Crespina-Lorenzana e quello di Casciana Terme-Lari in direzione Lavaiano.
Qui i due uomini, una volta scesi dall'auto, hanno provato a darsi alla fuga nei campi inseguiti dalla polizia. Il conducente è stato bloccato, ma il passeggero, dopo aver ingaggiato una colluttazione con un agente, è riuscito nell'intento.
All'interno dell'auto pare sia stato trovato un trolley rosso contenente 14 panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 20 chili di droga.
In manette è quindi finito solo l’uomo alla guida, un 42enne di origini maghrebine, trasferito per disposizione del sostituto procuratore Paolo Rizzo alla casa circondariale di Pisa.
L’agente colpito dal passeggero dell’Audi è stato invece trasportato all’ospedale Lotti con un’ambulanza dove ha ricevuto le cure mediche e a ricevuto una prognosi di 21 giorni per un trauma all’emicostato destro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI