Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica giovedì 17 aprile 2014 ore 20:15

Arrivano i 16 della lista PerPontedera

Sosterranno Simone Millozzi verso la riconferma a sindaco. Il centrosinistra si apre a una lista civica. Tra i nomi noti Cecchi, Leone e Bongianni



PONTEDERA — E' stata ufficializzata la formazione della lista PerPontedera! Per la prima volta nella storia elettorale di Pontedera si presenta una lista, a sostegno del candidato sindaco di centrosinistra, che non è diretta espressione dei partiti politici tradizionali.

Una lista che raccoglie percorsi professionali, esperienze ed energie di persone che vogliono impegnarsi per migliorare la città, cercando di costruire ed evitando la continua e sterile critica che porta poco lontano.

Tra i promotori della lista vi sono professionisti, amministratori, esponenti del mondo associazionistico, imprenditori, commercianti, operatori sanitari, studenti, provenienti da tanti settori lavorativi e da tante aree politiche (socialista, laica, cattolica), tutti accomunati dalla caratteristica di essere attivi nella vita produttiva, sociale e culturale del territorio, con la voglia comune di camminare tutti insieme per dare nuovo slancio alla città.

Una lista giovane, l'età media è 42 anni e composta da 16 persone determinate a sostenere Millozzi fino alla riconferma. Ecco il nome dei candidati: Eugenio Leone (46 anni, ingegnere), Marco Cecchi (40, attuale assessore al Comune di Pontedera), Damiano Bolognesi (43 anni, Imprenditore), Laura Capantini (45 anni, insegnante), Guido Lazzari (46 anni, commerciante), Federica Chelli (22 anni, studentessa universitaria), Luca Bassi (50 anni, agente immobiliare), Michela Vivaldi (32 anni, architetto), Andrea Bruni (46 anni, tecnico sanitario), Chiara Menichetti (36 anni, libera professionista), Claudio Valleggi (52 anni, insegnante), Andrea Bongianni detto Bogio (27 anni, PR, laureato in farmacia), Beatrice Perini (65, operatrice socio-sanitaria), Cinzia Giachetti (60, dirigente d’azienda – presidente Federmanager Pisa), Maria Cioppi (51, cantante lirica), Cristian Sodano (20, studente).

“PerPontedera! - è stato detto durante la presentazione dei candidati - riconosce il grande impegno di Simone Millozzi e crede che oggi, per individuare le corrette soluzioni ai problemi e superare la crisi, ci sia bisogno di un maggiore ascolto e di un maggiore dialogo tra l’amministrazione e la città. PerPontedera! vuole affrontare i temi del vivere quotidiano senza tralasciare le grandi scelte strategiche che oggi disegnano la Pontedera del prossimo decennio, coinvolgendo le persone che vivono sul territorio e che conoscono da vicino i problemi della città”.

"La nostra – hanno continuati gli esponenti del movimento - è una lista, figlia della società civile, nata per superare gli steccati -, per superare gli apparati e le divisioni, rimettendo al centro le soluzioni e gli interessi dei cittadini e non solo quelli di una sola parte. Da questa – hanno spiegato ancora i candidati - convinzione nasce il sostegno forte a Simone Millozzi, come Sindaco di tutta la città, con lo slogan Con Simone-Uno di noi affiancando le liste del Pd e di Sel, rivolgendosi ad un elettorato più ampio di quello dei partiti tradizionali, coinvolgendo le persone disaffezionate alla politica e tutti coloro che vogliono trasformare la protesta in proposta concreta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità