comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°21° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 aprile 2020
corriere tv
Gesù Cristo in carne ed ossa. «L'Ultima Cena» di Leonardo diventa un quadro vivente grazie a tre premi Oscar. L'anteprima del Corriere della Sera

Cronaca martedì 20 maggio 2014 ore 12:38

Arriva il nuovo Scarabeo Piaggio

L'azienda motoristica di Pontedera lancia la nuova serie di scooter a ruota alta



PONTEDERA — E' pronto per tornare sul mercato con nuova linea, nuovi motori e superare gli storici numeri raggiunti dal 1993, anno della sua nascita, ad oggi. Si sta parlando di Scarabeo, lo scooter a ruota alta di Piaggio, il vecchio modello è stato venduto in 750mila esemplari uno dei progetti Piaggio meglio riusciti.

Ora Scarabeo si evolve e arrivano tre nuovi modelli, due da 50 centimetri cubi con motori a 2 e 4 tempi e uno da 100 centimetri cubi quattro tempi, tutti caratterizzati da bassi consumi e ridotte emissioni inquinanti.

I tre nuovi modelli beneficiano di un profondo restyling, il cui tema di fondo è il recupero e la valorizzazione del classico design Scarabeo, caratterizzato fortemente dal richiamo al tema estetico dell’ovale che lo ha reso celebre. Le forme di Scarabeo sono state completamente ridisegnate, con nuovi volumi e grafiche. Nuovo è lo scudo anteriore, ora offerto in tinta con il colore della sella. Il parafango anteriore e la coda guadagnano tratti inediti e più moderni, mentre sono stati ridisegnati i gruppi ottici anteriore e posteriore, quest’ultimo dotato di luci a Led. Nuovi i cerchi da 16 pollici, che calzano pneumatici di maggiore sezione, e le grafiche della strumentazione racchiusa nel classico cruscotto.

Scarabeo 50 4T 4V si caratterizza per la comoda sella sdoppiata, per il cupolino e per i dettagli con finitura alluminio. I cerchi sono a 7 razze. Il motore è un cuore tecnologico estremamente raffinato, grazie alla distribuzione a 4 valvole: con i suoi 3,2 kilowatt equivalenti a 4,35 cavalli vapore è tra i 50cc 4 tempi più potenti sul mercato. Entrambi i nuovi Scarabeo 50 condividono la ciclistica, come da tradizione robusta e maneggevole e sono predisposti per il montaggio della presa USB all’interno del cassetto presente nel controscudo. Scarabeo 50 2T è l’entry level della gamma scooter a ruota alta di Noale; presenta grafiche inedite e giovanili sullo scudo e sulle fiancate laterali e si distingue dai particolari in finitura “total black”. È equipaggiato con un motore a due tempi di ultima generazione dalle prestazioni brillanti, a fronte di consumi ed emissioni contenuti.

La versione 100 4T completa la famiglia Scarabeo; è un veicolo la cui formula è divenuta un classico della mobilità urbana, impareggiabile nel suo perfetto equilibrio tra semplicità di utilizzo e prestazioni, ottenuto da una ricetta di successo che prevede tutta la leggerezza di un 50cc abbinata a prestazioni e stabilità di guida tipiche di un 125cc. Il suo design si arricchisce di numerosi ed eleganti particolari cromati, mentre sono di serie il cupolino e la presa USB. Completano la dotazione il faro anteriore con luci di posizione a led e il nuovo bauletto in tinta, dotato di schienalino imbottito.

Il nuovo Scarabeo, per il quale è disponibile una ricca gamma di accessori, si presenta in una serie di varianti cromatiche fresche e giovanili: Scarabeo 50 2T è disponibile nei colori Azzurro Like, Nero App, Bianco Cult e Rosa Share. Scarabeo 50 4T 4V e Scarabeo 100 4T sono offerti nei colori Bianco Cult, Nero Competition, Marrone Etna e Blu Oceano.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca

Attualità