Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PONTEDERA21°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 13 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Cronaca martedì 17 dicembre 2013 ore 20:29

Arriva il regolamento edilizio dell'Unione

Uno strumento per semplificare la vita a cittadini e professionisti nella gestione delle pratiche edilizie



VALDERA — L'unione Valdera è pronta a varare il regolamento edilizio unificato e a uniformare la modulistica per tutti i comuni dell'Unione in materia edilizia. In un incontro, che ha visto la presenza del presidente dell'Unione Valdera, Simone Millozzi e presieduto dai sindaci Alessandro Cicarelli, Filippo Fatticcioni e Lucia Ciampi è stato presentato ufficialmente lil regolamento edilizio unificato. La bozza è stata illustrata ai rappresentanti delle associazioni di categoria, dei sindacati e degli ordini professionali, dell'università e ai numerosi professionisti presenti. Si tratta di un ulteriore passo verso l'unificazione e la semplificazione dell'attività amministrativa, questa volta in materia urbanistico-edilizia, frutto di un lavoro svolto dai tecnici comunali coordinati, per la parte del regolamento edilizio, da Antonietta Vocino del Comune di Capannoli e, per la parte della modulistica uniforme, da Alberto Turini del Comune di Ponsacco.
Il lavoro, quello del Regolamento edilizio unificato, tende all'armonizzazione e all'uniformazione graduale dei regolamenti edilizi esistenti; quello della modulistica, e dei modelli necessari per l'ottenimento dei titoli abilitativi e dei relativi allegati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un traguardo speciale per Marica e Marta: ieri hanno discusso le loro tesi all'università di Pisa conseguendo entrambe la laurea a pieni voti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità