Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 17 ottobre 2014 ore 16:58

Arriva il rally dei vespisti

Un sabato e una domenica caratterizzati in Valdera dalla presenza di "vespisti" che arriveranno da tutta Europa per una gara di regolarità



PONTEDERA — Sarà un fine settimana da vespisti. Il 25 e il 26 ottobre Pontedera e la Valdera ospiteranno il primo Vespa Rally città di Pontedera. Si tratta di una gara di regolarità a cui parteciperanno circa 45 vespisti che arriveranno da tutta Europa e per due giorni si sposteranno tra Pontedera, Peccioli, Lajatico e Volterra sulle strade della Valdera. “Non sarà una competizione di velocità, ma solo una gara di regolarità che permetterà ai partecipanti e agli spettatori di visitare la Valdera” dice il presidente del vespa club di Pontedera Luigi Moggia. “La due giorni – continua Moggia sarà valida come quarta prova del campionato europeo 2014 ed è stata organizzata dal Vespa club con l'aiuto del comune di Pontedera e della Fondazione Piaggio”.

“L'idea - ha spiegato il sindaco Simone Millozzi - è per promuovere il legame tra territorio, Vespa e Piaggio. Questa è un'opportunità importante per Pontedera e per tutta la Valdera. Infatti la speranza è che chi arriva qui per questo evento di vespisti, possa poi ritornarvi perché interessato a vistare meglio la Valdera”.

Un contributo importante alla manifestazione lo ha dato la fondazione Piaggio tanto che come ha ricordato il presidente Riccardo Costagliola all'interno del museo Piaggio verrà organizzato un pranzo a base di prodotti tipici della Valdera per tutti vespisti partecipanti. “Manifestazioni come queste, che è la prima volta che a Pontedera viene organizzata, – ha concluso Costagliola - permettono di veicolare un territorio e le sue caratteristiche”.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità