Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica mercoledì 15 maggio 2013 ore 13:40

Arrivano i primi soldi per la via Francesca, stanziati 435mila euro



La Provincia ha stanziato i primi fondi per la messa in sicurezza della frana
Provincia di Pisa - La giunta provinciale di Pisa durante la seduta di mercoledì 15 maggio si è ricordata della via Francesca e ha stanziato 435mila euro. I soldi serviranno dicono dalla Provincia per la messa in sicurezza definitiva del pendio che ha causato, con una vasto movimento franoso, la chiusura della via Francesca. “Riaprire la strada a senso unico alternato e lavorare per il superamento dello stato di emergenza è la nostra priorità” dice in una nota inviata ai mezzi di informazione il presidente della Provincia Andrea Pieroni. “Dalla ditta incaricata, che ha iniziato martedì a lavorare sul cantiere, abbiamo ricevuto precise rassicurazioni che occorreranno 7 giorni lavorativi per raggiungere l’obiettivo e porre fine alle enormi difficoltà di cittadini e imprese con l’apertura della strada. La presenza della ditta durante le lavorazioni sul pendio garantirà inoltre la sicurezza del transito veicolare dopo la ripertura della strada – continua Pieroni – consentendo di monitorare costantemente il versante qualora nuove avverse condizioni meteo mettessero a rischio il passaggio dei mezzi”. Insomma dopo la rabbia dei cittadini improvvisamente arrivano gli stanziamenti e le cifre si ridimensionano. Intanto però a Santa Maria a Monte e Montecalvoli fremono i preparativi per la manifestazione di sabato per protestare contro la Provincia e dare sfogo alla rabbia che si è accumulata nei quasi tre mesi di chiusura della via Francesca. I cittadini infatti, questa volta hanno organizzato anche una promozione della protesta attraverso facebook e un volantinaggio in tutto il paese.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca