QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°20° 
Domani 12°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 23 settembre 2019

Attualità sabato 06 settembre 2014 ore 12:05

​Asili, 30 sezioni Pegaso in arrivo

Le risorse della Regione permetteranno a molte scuole dell’infanzia di Valdera, Pisa e zona del Cuoio di accogliere tutte le domande d’iscrizione



PISA — Trenta. Questo il numero delle sezioni Pegaso che nel prossimo anno scolastico saranno attivate in molte scuole dell’infanzia della provincia di Pisa, la zona in cui più asili sono stati ammessi al contributo regionale teso a soddisfare tutte domande d’iscrizione dei bambini dai 3 ai 6 anni.

Grazie a queste sezioni aggiuntive, circa 2584 bambini toscani, altrimenti in lista d’attesa, potranno frequentare le scuole dell’infanzia dei loro territori. Delle 106 sezioni finanziate in tutta la regione attraverso un investimento di 6,6 milioni di euro, 28 funzioneranno con orario antimeridiano (25 ore), 39 con orario antimeridiano e pomeridiano (40 ore) mentre 39 saranno prolungamenti di orario in sezioni parzialmente statalizzate.

Ripartite per singole province, le sezioni raggiungono il numero di 30 su Pisa, 16 su Prato, 14 su Firenze, 12 su Pistoia, 11 su Livorno, 9 su Lucca, 8 su Siena e 6 su Arezzo.

Ecco, infine, l’elenco degli asili di area pisana, zona del Cuoio e Valdera che vedranno attivare le sezioni Pegaso a partire dai prossimi giorni: scuola dell’infanzia di Titignano, scuola “Il Panda” di Cascina, scuola dell’infanzia di San Frediano a Settimo, a Calci, scuola dell’infanzia Villa Campanile a Castelfranco di Sotto, scuole dell’infanzia Pertini e Conti a Pisa, scuola dell’infanzia di Gello a San Giuliano Terme, asilo a Ponte a Egola, asilo “Albero Azzurro” a Santa Croce sull’Arno. E fra quelle dell’Unione Valdera: scuola dell’infanzia di Bientina, “Isola dei Colori” a Calcinaia, asilo di Perignano, di Valtriano, scuole dell’infanzia “Borghi” e “Machiavelli” a Ponsacco, asilo di Val di Cava, scuola dell’infanzia “Madonna dei Braccini” e “Villaggio Piaggio” a Pontedera, asilo di Santa Maria a Monte e San Donato.



Renzi: «Ho mandato un sms a Salvini quando si è dimesso»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità