Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 28 marzo 2018 ore 13:00

Aspettando la Pasqua alla casa di riposo

Foto di: Marcella Bitozzi

I bambini della scuola materna privata hanno incontrato gli ospiti della struttura Belvedere portando auguri e piccoli doni



CASCIANA TERME LARI — Stamani mattina i bambini frequentanti la scuola materna privata del Santissimo Crocifisso di Lari accompagnati dalle insegnanti Erika e Franca, hanno fatto visita agli ospiti della Casa di Riposo Belvedere di Lari, portando loro gli auguri e un cesto di doni.

Ma gli ospiti non si sono fatti trovare impreparati, e, aiutati dalle animatrici Veronica, Arianna e Clara, hanno confezionato per loro un piccolo gadget pasquale, una gallinella di stoffa ed un ovetto di cioccolata preparati con le loro stesse mani.

L'iniziativa è nata qualche anno fa, proposta da Don Tommaso dell’Unità Pastorale di Lari, ed è stata accolta con entusiasmo dalle scuole e dall’Istituto.

I bambini hanno portato come sempre tanta allegria, hanno ballato, hanno cantato, si sono avvicinati agli ospiti con molto garbo ed una di loro è riuscita persino a sedersi sulle ginocchia di Marcello – il burbero ex paracadutista.

La più piccola ha estratto il numero vincente e l’enorme uovo di cioccolato messo in palio come ogni anno dalla Casa Di Riposo è stato assegnato al vincitore, il dottor Geri di Perignano, che è anche membro del Consiglio di Amministrazione.

“Quest’anno l'Istituto conta due nuovi membri  – ha detto la direttrice Miriana Rodio – Valentina e Patrizio, due fisioterapisti che ogni giorno si dedicano alla riabilitazione dei ricoverati”.

“Ora gli ospiti oltre alla animazione giornaliera possono fare anche riabilitazione in sede - ha detto il Presidente Giovanni Bacci – due attività che aiutano molto gli anziani sia dal punto di vista fisico che psicologico"

Venerdì prossimo anche il Sindaco Mirko Terreni farà visita nella struttura.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica