QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità mercoledì 28 marzo 2018 ore 13:00

Aspettando la Pasqua alla casa di riposo

Foto di: Marcella Bitozzi

I bambini della scuola materna privata hanno incontrato gli ospiti della struttura Belvedere portando auguri e piccoli doni



CASCIANA TERME LARI — Stamani mattina i bambini frequentanti la scuola materna privata del Santissimo Crocifisso di Lari accompagnati dalle insegnanti Erika e Franca, hanno fatto visita agli ospiti della Casa di Riposo Belvedere di Lari, portando loro gli auguri e un cesto di doni.

Ma gli ospiti non si sono fatti trovare impreparati, e, aiutati dalle animatrici Veronica, Arianna e Clara, hanno confezionato per loro un piccolo gadget pasquale, una gallinella di stoffa ed un ovetto di cioccolata preparati con le loro stesse mani.

L'iniziativa è nata qualche anno fa, proposta da Don Tommaso dell’Unità Pastorale di Lari, ed è stata accolta con entusiasmo dalle scuole e dall’Istituto.

I bambini hanno portato come sempre tanta allegria, hanno ballato, hanno cantato, si sono avvicinati agli ospiti con molto garbo ed una di loro è riuscita persino a sedersi sulle ginocchia di Marcello – il burbero ex paracadutista.

La più piccola ha estratto il numero vincente e l’enorme uovo di cioccolato messo in palio come ogni anno dalla Casa Di Riposo è stato assegnato al vincitore, il dottor Geri di Perignano, che è anche membro del Consiglio di Amministrazione.

“Quest’anno l'Istituto conta due nuovi membri  – ha detto la direttrice Miriana Rodio – Valentina e Patrizio, due fisioterapisti che ogni giorno si dedicano alla riabilitazione dei ricoverati”.

“Ora gli ospiti oltre alla animazione giornaliera possono fare anche riabilitazione in sede - ha detto il Presidente Giovanni Bacci – due attività che aiutano molto gli anziani sia dal punto di vista fisico che psicologico"

Venerdì prossimo anche il Sindaco Mirko Terreni farà visita nella struttura.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Si assentava dal posto di lavoro, arrestato il sindaco di Scalea

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Attualità

Attualità