QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°16° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 22 ottobre 2019

Politica lunedì 06 aprile 2015 ore 09:30

"Bandiere con valori vanno onorate, non bruciate"

Ivan Ferrucci

Interviene anche il capogruppo Pd e candidato al consiglio regionale Ferrucci sulla vicenda dell'atto vandalico contro l'Ue accaduto a Terricciola



TERRICCIOLA — "Nelle notti scorse, a Terricciola, mani ignote collegate a teste vuote hanno dato fuoco a due bandiere dell'Unione Europea, per poi appenderle carbonizzate al monumento ai Caduti. Un atto simile è da condannare fermamente. E da non sottovalutare". La pensa così il capogruppo Pd e candidato al Consiglio regionale Ivan Ferrucci, in merito ai fatti accaduti alcuni giorni fa nella cittadina dell'alta Valdera.

"Bene ha fatto il sindaco Maria Antonietta Fais a denunciare l'accaduto ai carabinieri - ha aggiunto Ferrucci - bruciare una bandiera significa voler distruggere l'identità della società, del popolo che essa rappresenta: nel caso specifico, il gesto va ovviamente contro una ben precisa idea di cultura europea. Proprio per questo, oggi più che mai, è necessario aprirsi al dialogo, al confronto, lavorare ad un'Europa la cui politica sappia esprimere unità e coesione, andando incontro ai diritti dei suoi tanti cittadini. Le bandiere che esprimono valori veri e profondi, come quella dell'Ue, vanno onorate, non bruciate".



Tag

Myrta Merlino a Matteo Salvini: «Le offro una camomilla...», «Solo se non è zuccherata, sennò la tassano»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Cronaca