QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 10°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 14 dicembre 2019

Politica martedì 08 aprile 2014 ore 07:00

​Belvedere-Comune, arriva la convenzione

Il documento che sancisce i rapporti fra ente e società sarà mercoledì in consiglio comunale, la penultima seduta prima della fine della legislatura



PECCIOLI — Dopo mesi di trattative, la convenzione fra Comune di Peccioli e Belvedere Spa mercoledì pomeriggio passerà al vaglio del consiglio comunale, probabilmente il penultimo di questa legislatura. Il documento, che sancisce quote, rapporti e ruoli fra l’ente pubblico e la società che gestisce la discarica di Legoli, verrà quindi portato all’ultimo tuffo dalla giunta Crecchi sui banchi dei consiglieri (compresa l’opposizione) dopo che nei mesi scorsi ha creato non poche tensioni fra le rispettive parti.

Scaduto nel 2013, l’accordo doveva essere già stato rinnovato da tempo. I ruoli e le percentuali delle entrate però dovevano prima essere limate, soprattutto sulla base dei conferimenti di rifiuti che in tutti questi anni di vita dell’impianto e della società erano cambiati. Dopo qualche tensione fra i soggetti in ballo, trapelate anche sulla stampa, sembra però che Comune e Belvedere siano giunti a un nuovo punto di equilibrio. Tocca ora al consiglio comunale, e alle diverse forze politiche in gioco, esaminare e valutare il documento elaborato.



Tag

Sardine a Roma: la vista dall'alto di piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca