Attualità giovedì 02 aprile 2015 ore 13:30
Bici al palo? I vigili le porteranno via

Stefanelli e Millozzi annunciano il proveddimento: "Verranno portate nella comunità della Badia dove saranno sistemate e rivendute"
PONTEDERA — Avete una bicicletta parcheggiata alla stazione o nella zona dei villaggi e non la usate spesso? E' il momento di toglierla e metterla in luoghi privati o nelle rastrelliere. Infatti dal 9 aprile la polizia locale provvederà a rimuoverle tutte e le porterà nel centro di recupero per tossicodipendenti La Badia, tra Pardossi e Gello, dove verranno sistemate e rivendute.
A comunicare il provvedimento sono il sindaco di Pontedera Simone Millozzi e il comandante della polizia locale Michele Stefanelli.
“I velocipedi lasciati fuori dalle apposite rastrelliere e fissati agli alberi, alla segnaletica stradale e in altri luoghi vietati saranno rimossi ai sensi dell'ordinanza sindacale 175/2009”. Questo il testo del volantino affisso in vari punti nella zona della stazione e dei villaggi pontederesi, con un aggiunta in grassetto che, presumibilmente vale anche per le biciclette nelle rastrelliere: “Saranno inoltre rimossi tutti i velocipedi che si presentano in condizioni di abbandono”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI