Cronaca domenica 21 giugno 2020 ore 16:00
Zanardi in Valdera il giorno prima dell'incidente

Il pilota e atleta paraolimpico aveva fatto visita a un'azienda bientinese con gli atleti della staffetta paralimpica "obiettivo tricolore"
BIENTINA — Un giorno prima del drammatico incidente avvenuto in provincia di Siena Alex Zanardi era in Valdera.
Con la staffetta Paralimpica “Obiettivo Tricolore” aveva fatto tappa a Bientina, all’azienda Del Colle, sponsor dell’evento.
Cliccando qui è possibile leggere tutti gli ultimi articoli sulle condizioni di salute del campione bolognese. Al momento le sue condizioni sono gravi ma stabili.
La staffetta paralimpica va dalla Svizzera alla Puglia e coinvolge più di cinquanta atleti paralimpici.
Il sindaco di Bientina Dario Carmassi, parlando dell'incontro con il campione Zanardi, ha scritto: "Con la staffetta, che di per sé è parola bellissima, è arrivata anche la sua onda irresistibile di energia. Un turbine, una sferzata positiva, la forza luminosa di un uomo in equilibrio tra gentilezza e determinazione. Ha salutato, incoraggiato, scherzato. Ha avuto per tutti parole semplici e chiarissime. Si è spostato con leggerezza tra i presenti, braccia e spalle forti, più rapido del passo di chi lo seguiva".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI