comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA11°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 27 ottobre 2020
corriere tv
Conte firma il nuovo dpcm: bar e locali chiusi dalle 18

Attualità giovedì 27 agosto 2020 ore 11:43

Linee telefoniche fuori uso, servizi Asl sospesi

Il distretto Asl di Bientina

Il guasto ha colpito il centro socio sanitario. Sospesi i prelievi del sangue, la consegna campioni, il ritiro referti, prenotazioni e pratiche Cup



BIENTINA — Per problemi tecnici alle linee internet e telefoniche al centro socio sanitario di Bientina, hanno fatto sapere dalla Ausl Toscana nord ovest, sono state momentaneamente sospese le attività di prelievi del sangue, consegna campioni, ritiro referti, prenotazioni e altre pratiche Cup.

Gli utenti che avevano la prenotazione per un prelievo di sangue saranno richiamati per fissare nuovo appuntamento. Chi avesse urgenza può rivolgersi alle altre strutture della zona, secondo il tradizionale calendario di apertura, sia per i prelievi ad accesso diretto (senza prenotazione) sia per le funzioni Cup.

Per quanto riguarda il ritiro dei referti, il servizio è assicurato nei distretti di Santa Maria a Monte (dal lunedì al sabato 9.30-10.30) a Pontedera (via Colombo 13 - Dal lunedì al sabato 11.30-12.30) oppure tramite i consueti canali informatici legati al fascicolo sanitario elettronico (Totem PuntoSì, app Smart Toscana, sito web Open Toscana)

"Con l’occasione - hanno aggiunto dall'azienda sanitaria - si ricorda che è stata estesa fino al 31 ottobre 2020 la validità delle autocertificazioni per esenzione e per fasce di reddito in scadenza il 31 marzo scorso e già prorogate al 30 giugno. Nello specifico, sono prorogate le autocertificazioni esenzione E01 per i minori di 6 anni fino all'eventuale compimento dei 6 anni, le autocertificazioni esenzione E02 sia per il titolare che per i beneficiari, le autocertificazioni esenzioni E04 per utenti con età inferiore a 65 anni sia per il titolare che per i beneficiari, le autocertificazioni per fascia di reddito ERA, ERB, ERC".

È prorogata fino al 31 ottobre 2020 anche la validità degli attestati ISEE ai fini della compartecipazione alla spesa sanitaria presentati nel 2019. Gli attestati di esenzione per reddito rilasciati agli ultra 65enni non hanno scadenza salvo mutata condizione economica.

I servizi di pagamento, cambio del medico, stampa referti ecc possono inoltre essere fatte anche attraverso il portale Open Toscana utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca