Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 17 dicembre 2021 ore 09:16

I volontari di Shalom pronti ad aiutare

Riprese le attività della sezione di Bientina del Movimento Shalom per diffondere una cultura di pace e solidarietà verso gli ultimi della terra



BIENTINA — Con la partecipazione al Mercatino a Vicopisano, il Movimento Shalom - Sezione di Bientina, ha ripreso le attività dopo lo stop forzato causa Covid. L'ultima iniziativa in presenza risaliva infatti a Marzo 2020. La pandemia non ha però fermato l'impegno dell'Associazione che ha continuato ad aiutare la popolazione del Burkina Faso attraverso progetti di sostegno a distanza con le proprie disponibilità.

"Abbiamo mandato il nostro contributo per favorire lo sviluppo dell'imprenditoria femminile e aiuti concreti alle famiglie in difficoltà economica anche a causa della situazione pandemica. - ha detto Giuliano Bandecchi, referente del Movimento - E' stato così mantenuto quel filo di solidarietà che è fondamento della missione di Shalom. Ci auguriamo che le condizioni sanitarie migliorino presto e tutto torni alla normalità togliendoci di dosso paura ed incertezze. Io stesso ho dovuto interrompere i viaggi umanitari nel Burkina Faso, un paese che ricordo ospitale e tranquillo ma che ultimamente sta vedendo alzarsi la minaccia del terrorismo e questo rende ancora più difficile la situazione. Speriamo quindi di poter riprendere al più presto le iniziative atte alla raccolta fondi e dare così una mano a chi ha veramente bisogno. Facciamo appello a coloro che condividono e apprezzano il nostro operato di volontariato a contattarci." 

Il Movimento Shalom è una associazione di volontariato fondata da Don Andrea Pio Cristiani (registrata all’Albo delle associazioni di volontariato della Provincia di Pisa) ed una ONG (Iscritta all’elenco dell’Agenzia Italiana della Cooperazione) che opera in Italia e all’estero attraverso la rete dei soci Shalom. Lo scopo dell’associazione è lo svolgimento di attività di volontariato, prestata in modo personale, spontaneo e gratuito dai suoi aderenti, per fini esclusivamente umanitari, culturali ed educativi. L’opera degli associati è diretta a promuovere la mondialità, la giustizia, l’uguaglianza, la pace, nonché la difesa e l’attuazione pratica dei diritti umani. Per il raggiungimento delle sue finalità il Movimento Shalom opererà nell’ambito di iniziative sociali, culturali, umanitarie, sportive e ricreative.

Elisa Cosci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica