
«Donald, so che è molto presto per te»: il video che svela il retroscena della telefonata Macron-Trump sul cessate il fuoco in Ucraina
Attualità Sabato 17 Gennaio 2026 ore 15:24
Tutto pronto per il Carnevale di Monte

Al via la seconda edizione della festa che nasce dalla sinergia di tante associazioni. Musica, giochi, trenini, divertimento in maschera e solidarietà
BIENTINA — Conto alla rovescia per uno degli eventi più colorati dell’anno. Arriva domenica dalle 14,30 alle 17,30, al Circolo Il Risorgimento in via del Ghinghero, al Parco Le Sughere, la seconda edizione del "Carnevale di Monte".
Un trenino farà il giro del paese, carrozze e pony a disposizione per i bimbi, bomboloni, musica, tanti giochi, e ancora lo spettacolo di magia, l'animazione con trucchi e palloncini e un sacco di sorprese aspettano grandi e piccini, tutti rigorosamente in maschera, per passare un pomeriggio in allegria.
Con la festa che si colorerà non solo di divertimento, risate e sorrisi, ma anche di fantasia e solidarietà. L'iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Bientina, nasce infatti dalla sinergia di molte associazioni del territorio che ne hanno condiviso lo spirito e l'organizzazione. Dal Circolo che accoglierà l'evento alla Polisportiva Quattro Strade, da Orizzonti di Studio alla Pro Loco Bientina, dal Carnevale di Bientina a Tarta Blu da NOI della Madonna del Bosco a Casa Ilaria alla Contrada Quattro Strade.
"Un momento in compagnia - ha detto Roberto Niccoli, fra gli organizzatori - rivolto alle famiglie e ai bambini per stare insieme. Ci saranno poi, oltre alle occasioni ludiche, anche due stand, di Casa Ilaria e Tarta Blu per veicolare i loro messaggi e le loro attività. E in caso di mal tempo non ci saranno problemi. A disposizione c'è comunque tanto spazio sotto il tendone dove, fra l'altro, in serata, si farà anche la classica pentolaccia".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










