Attualità venerdì 14 aprile 2017 ore 10:02
Un altro successo per il master del biliardo

Il campione del Mondo Matteo Gualemi vince il quarto Billard Tour Pro. Ancora un riconoscimento importante a livello nazionale per Etrusco Biliardi
BIENTINA — L’ultimo successo in ordine di tempo, porta la prestigiosa firma di Matteo Gualemi, campione del mondo di biliardo nella categoria professionisti. Nello scenario della Limonaia di Villa Montalvo, a Campi Bisenzio, Gualemi ha battuto nella finale del quarto Billard Tour Pro, Michelangelo Aniello col risultato di 3 a 0.
Gualemi, fiorentino, classe 1988, è da anni testimonial di Etrusco Biliardi di Cesare Mosti, azienda leader a livello europeo nell’ideazione e nella realizzazione di innovativi tavoli da gioco.
Il campione in carica ha messo in scena alla Limonaia una prestazione eccellente sotto tutti i punti di vista.
Il giovane talento toscano – 29 anni il prossimo 15 maggio – ha dato seguito al suo straordinario momento di forma battendo prima Carlo Diomajuta e poi Alberto Putignano in semifinale per poi giocarsi la bella con Michelangelo Aniello. Ma davanti a un Matteo Gualemi così in splendida forma, nemmeno l’attuale campione d'Europa è riuscito a opporsi più di tanto.
E sono stati tre set senza storia. C’è da sottolineare infine che tutto il torneo di Villa Montalvo – che ha visto protagoniste, in altre categorie del torneo, tante donne campionesse – si è giocato esclusivamente su biliardi firmati dall’azienda Etrusco, volto nuovo di un’impresa che conquista i mercati di mezza Europa con innovazione costante, capacità di investimento e caparbietà: caratteristiche che da sempre accompagnano il lavoro di Cesare Mosti e del suo team di collaboratori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI