Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità sabato 18 novembre 2023 ore 17:30

Una nuova area per gli amici a quattro zampe

Taglio del nastro per la nuova area attrezzata di sgambatura in via Vasco Cai. Sarà aperta tutti i giorni dalle 7 alle 22



BIENTINA — Da oggi a Bientina c'è uno spazio verde attrezzato dedicato agli amici a quattro zampe. Si tratta dell'area di sgambatura, inaugurata questa mattina in via Vasco Cai.

L'area, pensata per permettere ai cani di fare attività motoria liberamente e in sicurezza, è recintata e dotata di tavolo, panchina, fontanella d’acqua e cestini, e sarà aperta tutti i giorni dalle 7 alle 22. 

“Come Amministrazione avevamo nel nostro programma la realizzazione di un’area di sgambatura - commenta la consigliera con delega allo Sport Alessandra Castelli - I nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di fare attività fisica proprio come le persone ed è davvero importante che sul territorio sia presente uno spazio a loro dedicato. Per la collocazione dell’area, abbiamo tenuto conto di diversi fattori: volevamo un posto che fosse facilmente raggiungibile, che avesse dei posteggi esistenti, ma che al tempo stesso non fosse troppo vicina alle abitazioni private”.

“Bientina è circondata da ampi e bellissimi spazi di campagna e collinari – aggiunge il sindaco Dario Carmassi – e questo rende possibile fare delle bellissime passeggiate con i propri cani. Nonostante ciò, abbiamo percepito l’importanza di creare uno spazio dedicato proprio ai nostri fedeli amici che fosse più vicino al centro, sicuro e gestito con un regolamento molto preciso. Questa è la prima area di sgambatura per Bientina, ma ci immaginiamo nel futuro una distribuzione di queste strutture in varie zone del nostro Comune, così da consentire a quanti più proprietari possibili di portare fuori i loro animali in piena sicurezza, anche quando il tempo a disposizione è poco”.

Sul sito del Comune di Bientina è possibile consultare il regolamento, che può essere visionato anche tramite QR Code posto sul cartello all’entrata dell’area.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità