Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca martedì 03 marzo 2015 ore 12:45

Blitz all'ex Zetagas, 9 persone identificate

La struttura in disuso era diventata un dormitorio per senzatetto. Per otto è scattata l'espulsione dall'Italia, uno arrestato per tentato omicidio



PONTEDERA — Otto persone dovranno lasciare l'Italia entro sette giorni, una è stata arrestata perché è risultata essere coinvolta in un tentato omicidio di alcuni anni fa. Questo il bilancio del blitz compiuto ieri mattina, lunedì 2 marzo, dai carabinieri di Pontedera e dalla polizia locale nei vecchi locali della Zetagas a La Rotta, lungo la Toscoromagnola.

Una struttura ormai in disuso, vicina al degrado, diventata negli anni un dormitorio per senzatetto.

Dopo diverse segnalazioni fatte da cittadini e un'ordinanza del sindaco alla proprietà per risistemare la struttura abbandonata, carabinieri e agenti della municipale hanno fatto irruzione. Nei vecchi locali hanno così trovato nove uomini, tutti di origine marocchina e secondo gli inquirenti tutti inseriti in attività di spaccio sul territorio, in particolare nei boschi fra La Rotta e Montecastello.

Di questi, otto sono risultati essere sprovvisti di permesso di soggiorno. Sono quindi stati portati in Questura dove è stata emessa nei loro confronti un'ordinanza di espulsione dal Paese, dovranno lasciare l'Italia entro sette giorni.

La nona persona, un ragazzo di 24 anni, è invece stato arrestato perché è risultato essere sotto misura cautelare in quanto coinvolto in un tentato omicidio ai danni di un connazionale, accaduto nella pineta di Vecchiano il 28 agosto 2012. Il giovane subito dopo il fatto scappò in Marocco per poi rientrare in Italia una volta calmatesi le acque, non era però a conoscenza del provvedimento che ancora pendeva su di lui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità